Per l’estate 2012 regaliamo ai bambini una vacanza ”speciale”: da luglio a settembre, il Comune di Rho organizza due centri ricreativi estivi: per i bambini della scuola dell’infanzia e per i ragazzi di età compresa tra 6 e 12 anni che frequentano le scuole di Rho.

Centri ricreativi estivi per bambini della scuola dell’infanzia.

La novità del 2012 è il Mast di via San Martino come nuova sede del centro estivo per i bambini che frequentano la scuola dell’Infanzia. Il servizio garantisce la copertura nei mesi di luglio, agosto e settembre ad eccezione della settimana dal 13 al 17 agosto, dalla chiusura dell’anno scolastico fino alla ripresa delle attività didattiche del nuovo anno scolastico, da lunedì a venerdì e dalle 8.00 alle 18.00. I ??turni?? previsti sono nove a partire dal 2 luglio al 7 settembre (una settimana corrisponde ad un turno).

Centri ricreativi estivi per ragazzi tra i 6 e i 12 anni 

I centri per i ragazzi funzioneranno anche nei mesi di luglio, agosto e settembre, ad eccezione della settimana dal 13 al 17 agosto, dalla chiusura dell’anno scolastico fino alla ripresa delle attività didattiche del nuovo anno scolastico,da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

Il Centro Sportivo del Molinello è la sede del centro ricreativo per i ragazzi delle primarie e secondarie di primo grado (fino ai 12 compiuti entro il 31/12/2012). I ragazzi saranno suddivisi in gruppi omogenei per età in turni settimanali

Per l’estate 2012 si prevede una riorganizzazione del servizio per garantire, nonostante una lieve diminuzione delle risorse, una maggiore funzionalità e qualificazione dell’offerta, precisamente:

*permanenza dei ragazzi per l’intera giornata al “Nuvola Rossa” evitando così di dover far cambiare sede durante la giornata col servizio di trasporto. Negli anni scorsi le attività ricreative erano svolte in parte presso la struttura comunale “Nuvola rossa” ubicata all’interno del Centro Sportivo Comunale di a Via Trecate e in parte presso la scuola primaria “G. Rodari” di Via Sartirana, mentre nel mese di agosto, durante il quale la partecipazione dell’utenza è di norma più contenuta, le attività si svolgevano esclusivamente presso il “Nuvola Rossa”.

*miglioramento dell’offerta prevedendo settimanalmente la piscina e l’uscita in gita.

*superamento del servizio di trasporto la mattina e la sera, chiedendo alle famiglie di portare direttamente i piccoli utenti presso il centro sportivo Molinello promuovendo l’uso della nuova linea urbana.

*potenziamento del servizio aumentandone le settimane di erogazione (una settimana in più ad agosto) finanziata coi risparmi sui costi del trasporto.

*gestione settimanale dei turni di frequenza evitando per le famiglie l’obbligo a iscriversi e pagare per turni di due settimane.

 

Pagamenti

I pagamenti devono essere effettuati il lunedì precedente ogni inizio turno.

 

*Tariffa settimanale intera  75,00 euro, 

*Tariffa settimanale ridotta 45,00 euro

Tariffa intera con certificazione ISEE superiore a 8.128,91 euro

Tariffa ridotta con certificazione ISEE inferiore o uguale  a € 8.128,90 euro

Vengono applicate le seguenti riduzioni:

*del 30% dopo la terza settimana di frequenza

*del 20% per frequenza contemporanea di più figli al servizio

Vi segnaliamo questa informazione in ritardo perché ne siamo venuti a conoscenza solo ora e le iscrizioni sono chiuse. Comunque, se la cosa vi interessa, potreste tentare presso

Ufficio Sportello del Cittadino

Via De Amicis,1 – 20017

Rho

nei seguenti orari:

lunedì – mercoledì –venerdì – sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30

martedì – giovedì dalle ore 8.30 alle ore 19.00

E poiché l’iniziativa si rinnova ogni anno, potreste farne tesoro per il prossimo anno e organizzare queste vacanze speciali in tempo. Per ora siamo contenti di mettervi a conoscenza delle opportunità che offre la vostra città per l’estate dei vostri bambini.