Angelina Jolie sarà la protagonista femminile del film “Cleopatra“, basato sulla biografia di Stacy Schiff. La pellicola rese celebre la famosa Elizabeth Taylor nel 1936, scomparsa recentemente.

Le uniche certezze che riguardano il nuovo film sono la partecipazione della star hollywoodiana. È iniziato infatti, dopo il toto-regista di cui si aspettano ancora gli esiti, anche il toto-attore che affiancherà l’attrice nel biopic della seducente regina del Nilo.

Galleria di immagini: I papabili per Cleopatra

Dato che la pellicola s’incentrerà più sulla vita amorosa della regina che sulla sua attività politica, il ruolo di Marco Antonio sarà fondamentale e dovrà contraddistinguersi non solo per il suo fascino, ma anche per un’innata leadership.

Per il personaggio ci sono molti rumor, ma ancora nessuna conferma. Nella rosa dei candidati c’è Brad Pitt, compagno della Jolie nella vita reale. Pitt ha già indossato con successo toga e sandali interpretando Achille nel film “Troy“, e nessun regista potrebbe mai dubitare della magia e alchimia che ci sarebbe sul set tra i due protagonisti.

Secondo alcuni, però, il nome più appetibile sarebbe quello di George Clooney. Clooney e la Jolie sono molto amici fuori dal set, poiché entrambi si dedicano con passione alle missioni umanitarie. L’attore ha dimostrato le sue doti da leader intelligente e affascinante in alcuni dei suoi film come “Thin Red Line”, “Three Kings” e ” The Perfect Storm”.

Un altro candidato è sicuramente il bel tenebroso Daniel Craig, famoso per aver interpretato James Bond. Nella rosa dei candidati non poteva mancare l’attore del momento, il premio Oscar per “Il discorso del reColin Firth. Firth ha la leadership e il fascino necessari per interpretare il condottiero romano. Chi vorreste vedere nei panni di Marco Antonio?