Colazione: cosa mangiano gli italiani? E la loro nutrizione è corretta? Nasce da queste domande il portale Kindercolazione.it, che si prepone di scoprire le abitudini degli italiani per quello che solitamente viene considerato il pasto più importante della giornata e fornire preziosi consigli alle famiglie che vogliono migliorare il proprio rapporto con le sostanze nutritive che vengono assunte la mattina.

In particolare, all’interno del sito, si trovano informazioni sul progetto “Sette in punto“. La Kinder ha selezionato un campione di 50 famiglie italiane, cui verranno poste delle serie di domande sulla colazione: come la fanno, dove la fanno e con chi la fanno, le loro abitudini alimentari, le preferenze di gusto, il comportamento a tavola. Nella nota alla stampa inviata dalla Kinder si legge:

«Si tratta di un grande progetto di studio sociale, concepito per condividere con i consumatori spunti e suggerimenti per una vita sana ed equilibrata, trovare giochi e curiosità per rendere la colazione un momento divertente da condividere in compagnia. Il Team del Buongiorno, un’equipe professionale di consulenza e supporto autorevole alle famiglie italiane, aiuterà ogni giorno gli utenti a scoprire i segreti di un sano stile di vita. Con il progetto “Sette in punto” Kinder crea il primo grande studio digitale che coinvolge direttamente le famiglie italiane.»

Vale comunque la pena esplorare anche le altre aree del sito, in cui nutrizionisti, psicomotricisti, cuochi, esperti in scienze motorie e pediatri, spiegano come soprattutto per i bambini la colazione rappresenti un momento importantissimo, per partire nel modo giusto e affrontare una giornata faticosa con lo studio e con i giochi sfrenati.