Come far durare più a lungo la tinta per capelli? Questa è una delle domande ricorrenti per tutte quelle donne che, indipendentemente la facciano in salone o a casa, non sopportano lo sbiadimento della brillantezza dei propri capelli ed il ricorso, sistematico, a prodotti di colorazione.

Affinché la bellezza della propria testa possa essere più “longeva”, ecco alcuni consigli su come far durare più a lungo la tinta per capelli.

  • Il primo dei consigli su come far durare più a lungo la tinta è quello di proteggere i capelli dai raggi solari, soprattutto se molto forti. In questo modo sarà possibile preservare la brillantezza del colore che, altrimenti, con la luce diventerebbe più opaca.
  • Altro modo è quello di evitare prodotti per capelli che contengano alcool o derivati di esso, che rovinano la fibra del capello e vanificano l’effetto del colore, limitandone la durata.
  • Tra i suggerimenti su come far durare più a lungo la tinta vi è anche quello di prendersi del tempo, almeno una volta a settimana, per applicare sui capelli una lozione o un balsamo in grado di rendere il capello più morbido e brillante. Sul mercato, attualmente, vi sono diverse soluzioni che possono soddisfare ogni necessità, anche le più particolari.
  • Un’altra delle regole del manuale su come far durare più a lungo la tinta è anche quella di procurarsi un kit con il quale sia possibile ripassare la ricrescita ed affievolire gli effetti del tempo. In questo modo, la pettinatura sarà sempre ordinata e brillante, senza che vi siano contrasti o stacchi netti di colore.
  • Altro consiglio è quello di asciugare i capelli, dopo ogni lavaggio con aria moderatamente calda o lasciarli, soprattutto d’estate, asciugare con il vento (preservando il collo). Infatti, il calore distrugge la cheratina, elemento chiave delle tinte, riducendone la durata.
  • Infine, per tutte le donne che si chiedono come far durare più a lungo la tinta, il consiglio è quello di rivolgersi al proprio salone di bellezza di fiducia e cercare i prodotti, della stessa linea della tinta, che possano preservare la bellezza della chioma e del cuoio capelluto.