Chiacchiere, film, confidenze e un’intera notte da trascorrere tra amiche: per organizzare un pigiama party memorabile serve davvero poco.

Questa tendenza, nata in America e diffusa tra le ragazzine dei college, ha ormai conquistato anche il nostro Paese, tanto che, per le più giovani, invitare le amiche per un pigiama party può essere anche un modo originale di festeggiare una ricorrenza particolare.

Da dove iniziare? Ecco i 5 step per organizzare un perfetto pigiama party.

  1. Scegliere le invitate. Naturalmente il primo passo è quello di scegliere le ragazze da invitate al pigiama party. Meglio però non esagerare: 3 o 4 amiche, tra le più fidate, saranno più che sufficienti per creare la giusta atmosfera di chiacchiere e confidenze. Così sarà più facile gestire la serata ma anche raccontarsi aneddoti e segreti senza paura di essere “tradite”.
  2. Scegliere dei film romantici cult. Durante un pigiama party non può certo mancare il momento in cui si sta tutte davanti alla tv per una maratona di film tra quelli più romantici di sempre. Via libera allora ai grandi classici come Dirty Dancing, Notting Hill o Titanic, per sognare e sospirare tutte insieme.
  3. Pensare agli stuzzichini. Naturalmente d’obbligo pensare anche al cibo. Meglio optare per golosi finger food da consumare davanti alla tv tra una chiacchiera e l’altra. Patatine, popcorn, tramezzini, muffin ma anche, per le più salutiste, crudité, tisane e frutta fresca.
  4. Allestire un angolo beauty. Un’idea simpatica è anche quella di coccolarsi con dei trattamenti di bellezza da fare tutte insieme. Tra una confidenza e l’altra, allora, perché non concedersi una manicure, una maschera rigenerante o ancora una pulizia del viso? Le ragazze adorano condividere questi momenti ed è anche un ottimo modo per ritrovare la complicità e rafforzare l’intesa femminile.
  5. Preparare una zona notte. Infine, anche se durante il pigiama party il tempo per dormire non sarà molto, si può pensare di preparare una stanza da letto dove disporre cuscinoni, materassini e coperte così da assicurare a tutte un morbido giaciglio.