Virginia Raffaele e Francesco Pannofino saranno la coppia, che si preannuncia divertentissima, di conduttori del prossimo concerto del Primo Maggio. Lo spettacolo, in onda come sempre in diretta su Raitre, quest’anno avrà come tema “La musica del desiderio. La speranza, la passione, il futuro” e il cast musicale sarà di primo livello.

Virginia Raffaele e Francesco Pannofino sono all’esordio alla conduzione di un evento così importante. La showgirl e comica è nota soprattutto per le sue imitazioni proposte a “Quelli che il calcio”, da quella fortunatissima anche sul Web di Belen Rodriguez a quelle di Ornella Vanoni e della criminologa Roberta Bruzzone.

Galleria di immagini: Virginia Raffaele

La Raffaele si è dichiarata sorpresa per essere stata scelta come conduttrice del Concertone:

«Una grande emozione, che ve lo dico a fare? Ancora sono convinta che sia uno scherzo. Siamo una strana coppia, è vero. Francesco lo vedete così, ma è sotto un incantesimo. Poi si trasformerà. Spero comunque di uscirne viva.»

Pannofino è conosciuto per il ruolo del regista René Ferretti nella spassosa serie TV diventata anche un film “Boris” ed è attualmente nelle sale cinematografiche con la pellicola “Poker Generation”. Per lui, questa conduzione:

«È un onore, un piacere e una grande responsabilità. È una giornata importante. Ci é venuto in mente uno slogan: il Primo maggio è la festa dei lavoratori per evitare che ai lavoratori facciano la festa.»

Tra i protagonisti musicali sul palco del Concertone del Primo Maggio, assisteremo invece alle esibizioni tra gli altri di Afterhours, Caparezza, Il Teatro degli Orrori, A Toys Orchestra, Dente, Almamegretta, Marina Rei, Sud Sound System e degli americani Young The Giant.

Fonte: Ansa