Lavorare da casa può essere estremamente vantaggioso, soprattutto per la linea. L’ambiente domestico infatti può aiutare a non lasciarsi prendere dalle tentazioni e mantenere uno stile di vita più equilibrato, evitando di mangiare fuori pasto oppure di lasciarsi andare a pericolosi spuntini. Basta seguire pochi e semplici consigli per evitare di ingrassare se si lavora da casa.

Cucinare i propri pasti aiuta molto e non bisogna certo passare ore ai fornelli per prepararsi un po’ di pasta con le verdure oppure una bella insalata fresca. E se vi accorgete all’ultimo momento di avere la credenza vuota, sarà sicuramente più facile recarvi dal fornaio sotto casa e comprare {#alimenti} freschi, piuttosto che buttarvi in qualche fast food. Rimanendo in casa avrete anche il vantaggio di poter organizzare per tempo anche la cena, senza bisogno di fare i salti mortali.

Dopo aver pranzato a casa, approfittate e uscite per fare una bella camminata a passo sostenuto e andarvi a prendere un bel caffè o un tè freddo al bar. Un po’ di attività fisica è indispensabile altrimenti la vostra sarà una vita troppo sedentaria e le calorie bruciate saranno troppo poche.

Lavorare da casa aiuta anche a gestire al meglio la vostra routine sportiva. Potete decidere voi quando e come fare attività fisica, se prendervi una pausa per fare una bella corsa all’aria aperta oppure dedicarvi ai vostri esercizi in casa. In alternativa potete decidere se iscrivervi ai corsi sportivi di mattina o di sera, scegliendo il turno meno affollato e più comodo per voi. Qualsiasi cosa è meglio dello stare sedute tutto il giorno in ufficio.

È dimostrato infatti che stare per troppo tempo sedute fa male alla {#salute}. Un trucco da applicare sia in casa che in ufficio è quello di camminare mentre parlate al telefono, mentre se siete in casa potete alzarvi ogni tanto e dedicarvi a qualche altra cosa. Non lavorando in ufficio, siete voi libere di decidere quando prendervi una pausa e uscire un momento per fare una passeggiata oppure rilassarvi un po’ facendo yoga.

Attenzione però. Stare in casa ha i suoi svantaggi. Cercate di evitare i cibi take away, anche se vi sembra più facile e veloce del cucinarvi qualcosa da sole. Se invece desiderate uno snack, riempitevi la credenza di cose salutari, con poche calorie e privilegiate la frutta e le verdure.