La festa del papà si sta avvicinando quindi è il momento di fare gli ultimi regali. Se siete ancora insicuri sul cosa fare, un’ottima soluzione potrebbero essere dei prodotti sempre utili, ovvero quelli per il corpo e viso.

Un’ottima idea è proposta dalla Lush con prodotti freschi e fatti a mano, cruelty free e, per chi è patito di inci, hanno degli ingredienti decisamente migliori rispetto alle altre marche, molte volte anche vegani. Il marchio ha una linea uomo “Dirty”, che vede molti prodotti dal bagnodoccia, allo shampoo solido, fino alle creme da barba e dopobarba. Per questa “linea” è presente anche un box già pronto che contiene Dirty gel doccia da 100g, Dirty body spray da 200ml e Dirty dentifricio in pasticca da 40pz (38 euro).

Se conoscete i gusti di vostro padre sempre della Lush ci sono le colonie Euphoria e Sun, ma anche molti profumi, disponibili sia in spray che in stick (dai 13 euro in su). Tutte le proposte sono disponibili sul sito online.

Idee simili si possono prendere anche da L’Erbolario. Sempre cruelty free si ha un’ampia scelta tra le linee Corteccia, Felci, Mirto, L’Erbolario Uomo, Periplo, Verde e Vetiver, per cui ci sono svariate opzioni tra saponi, creme barba, dopobarba, sieri e creme viso. Il tutto può essere visualizzato online ed è acquistabile nei negozi (prezzi dai 4,80 euro in su).

Infine, sempre per i fissati con gli ingredienti “green” c’è il marchio Do Brasil. Non ha un inci perfetto ma è privo di molte schifezze come parabeni, PEG, petrolati, coloranti e, soprattutto, privo di sostanze di origine animale, rendendo anche questo marchio un sostenitore dei prodotti “cruelty free”. Della Do Brasil è possibile trovare la linea Amazon e 24 ore, che propongono da bagnoschiuma, creme corpo e viso e sono disponibili anche queste per l’acquisto online sul sito ufficiale o presso i negozi Isola Verde. (prezzo dai 10,20 euro in su)

photo credit: vic xia via photopin cc