Cosmopolis” si preannuncia già dai due trailer ancora più ricco di scene di sesso del tutto sommato innocuo “Bel Ami”. Qui Robert Pattinson è ancora più esplicito nei dialoghi sexy, e nelle scene di nudo, in un’atmosfera molto forte di quanto non si sia mai visto finora.

Cosmopolis”, candidato alla Palma d’oro a Cannes, è davvero il film di passaggio di Robert Pattinson a una carriera da adulto. Altro che la famosa scena di sesso che le fan della saga di “Twilight” hanno tanto atteso con “Breaking Dawn”. Nemmeno quelle in Bel Ami pare possano competere con il sesso selvaggio nell’ultimo film di David Cronenberg.

Galleria di immagini: Cosmopolis, immagini dal trailer

Un assaggio dei dialoghi hot è già dato dai trailer di Cosmopolis apparsi ieri dove sentiamo una delle tante amanti di Pattinson dirgli, nella limousine dove seguiamo una giornata del miliardario Eric Packer:

«Tu hai bisogno di essere infiammato. Questo è il tuo elemento.»

Oppure la moglie interpretata Sarah Gadon, che invece è ancora più esplicita, e dice al marito:

«Sento odore di sesso su di te.»

O ancora altra scena, in un interno stavolta con altra amante, i due nudi su un letto, e lei dice:

«È interessante stare vicino a un uomo che qualcuno vuole uccidere.»

Dove stare vicino ha solo un significato. Il tutto condito da altre scene di sesso con Juliette Binoche, di nuovo in limousine. E del resto sesso, soldi e potere sono le parole chiave di “Cosmopolis”.