La cura del viso è una delle attività che dovrebbe essere svolta almeno una volta al giorno, così da assicurare una più longeva durata dell’elasticità e della brillantezza della propria pelle.

Ecco quali sono i 7 errori da evitare per prendersi maggiore cura del viso e della pelle, per preservarla e non appesantirla con il passare del tempo.

  1. Struccarsi prima di andare a letto: il primo consiglio per prendersi cura del proprio viso quotidianamente è quello di struccarsi ogni sera prima di andare a letto. In questo modo è possibile lasciar respirare la pelle durante la notte e permetterle di rigenerarsi.
  2. Detergere la pelle sempre: il secondo consiglio è quello di scegliere un ottimo detergente viso adatto al proprio tipo di pelle, affinché la cute sia idratata e protetta.
  3. Scegliere bene lo scrub: che sia di marca o più commerciale, il consiglio per prendersi cura del viso e della pelle è comunque quello di evitare scrub con grani troppo grandi che potrebbero graffiare la cute e rovinarne la bellezza.
  4. Applicare una crema protettiva prima del make-up: prima del trucco, per far sì che i prodotti non diventino troppo aggressivi, è sempre bene applicare una crema che idrati la pelle, proteggendola dagli agenti chimici contenuti nei prodotti di cosmesi.
  5. Evitare prodotti ad alto contenuto chimico: un altro consiglio da osservare per la cura del viso e, in generale, di tutto il corpo, è quello di leggere gli ingredienti e di informarsi. In questo modo sarà possibile evitare di vivere spiacevoli situazioni a causa prodotti troppo aggressivi.
  6. Proteggere la pelle dal sole: da osservare regolarmente per la cura del viso è la regola che prevede l’applicazione di una crema protettiva, anche d’inverno, per schermarsi dal sole. In questo modo sarà possibile decelerare l’invecchiamento cellulare.
  7. Idratare ogni mattina: infine, dopo la doccia mattutina, è importante idratare la cute, che durante la notte si è rigenerata. In questo modo si potrà beneficiare quasi istantaneamente degli effetti positivi che derivano dalla cura del viso.