Rage, l’ultimo film di Sally Potter, rifiuta i canali di distribuzione tradizionali per concentrarsi unicamente sull’universo degli smartphone. La pellicola sarà distribuita da Babelgum Mobile, società specializzata nell’intrattenimento per cellulari di ultima generazione.

Il film verrà reso disponibile contemporaneamente in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti, ovvero i paesi dove Babelgum ha già provveduto alla distribuzione della propria applicazione per iPhone, iPod Touch e smarphone Nokia. Al momento, non è previsto l’arrivo dell’applicazione su telefoni di altri produttori.

La pellicola narra le vicende di un giovane studente di cinema che si ritrova a riprendere i backstage delle lussuose sfilate di moda di New York. Durante la presa diretta dell’appariscente vita fashion di modelle e stilisti, accadono inquietanti omicidi, abusi da parte delle forze dell’ordine e contestazioni di piazza.

Fanno parte del cast attori di fama internazionale quali Jude Law e Steve Buscemi. Sally Potter, regista dell’opera, ha così commentato la decisione di distribuire la pellicola su canali non standard:

Sin dall’inizio ho pensato che il mio film fosse adatto non solo al pubblico tradizionale delle sale cinematografiche ma anche a quello emergente dei nuovi media.

Rage sarà disponibile per le piattaforme previste a partire da domenica 27 settembre.