“Da domani mi metto a dieta.” In quanti l’hanno detto dopo le abbuffate delle feste natalizie?

Con le festività agli sgoccioli è d’obbligo tirare dei bilanci: non solo i buoni propositi per il 2014, ma anche una remise en forme per disintossicare il fisico dopo le esagerazioni culinarie che ci hanno visto vittime.

Da dove partire? Dalla pelle naturalmente! E’ il nostro biglietto da visita e abbinare una sana dieta equilibrata con tanta acqua, ad una serie di prodotti mirati sarà l’accoppiata vincente per eliminare le tossine e tornare in forma.

Il primo step per detossinare la pelle è quello di pulirla in profondità, ma con delicatezza.

Scegli l’Acqua Micellare Lycia, disponibile anche in versione Salviettine Viso e Dischetti Occhi: detergente, struccante ed idratante, grazie alle micelle, rimuove trucco ed impurità, rispettando il naturale film idrolipidico della pelle.

Sulla pelle asciutta applica una maschera purificante come GlamGlow, in vendita da SEPHORA: è la maschera delle star di Hollywood e contiene principi attivi detossinanti e riequilibranti a rilascio prolungato. In poche parole? Più bella più a lungo. Sceglila nella versione Supermud per purificare la pelle con acidi AHA, BHA, argilla, carbone e foglie di eucalipto oppure Youthmud per esfoliare ed idratare, grazie al tè verde, collagene e potenti antiossidanti.

Tonificarsi è un must: prova Aqua Magnifica di Sanoflore che purifica i pori e li restringe, ossigenando ed illuminando la pelle.

Tempo di nutrire la pelle, ma sempre in ottica detox: la linea Ibuki di Shiseido è perfetta per rimette in forma la pelle del viso e donarle nuova vita dopo le feste. Idrata, perfeziona e previene: pelle più sana, più bella e protetta dai fattori nocivi esterni e dallo stress. Per il dopo feste provate Softening Concentrate.

Coccole extra per il contorno occhi che tende ad accumulare tossine e ristagno di liquidi: drenatelo con il kit Collistar Speciale Prime Rughe contenente il Siero Gel Contorno Occhi e la Maschera Professionale che, grazie alla sua azione fredda, aiuta a drenare e a sgonfiare le borse sotto gli occhi.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Dieta disintossicante per la pelle dopo le abbuffate natalizie: i migliori prodotti di skin care