Promette la rivoluzione nel campo degli anti-aging la nuova linea Dior Capture Youth, sei prodotti studiati per le over 30 e per combattere l’invecchiamento cutaneo. Testimonial della campagna, Cara Delevingne: di anni ne ha solo 25 ma incarna alla perfezione lo spirito determinato e anticonvenzionale che – dall’entrata in scena di Maria Grazia Chiuri al timone della maison – caratterizza tutte le scelte Dior.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla campagna, i prodotti e come si usa la linea Dior Capture Youth.

Foto: Instagram

Dior Capture Youth: la campagna con Cara Delevingne

The Time is now ripete la modella e attrice britannica nel video di trenta secondi che racconta Dior Capture Youth, la nuova linea di trattamenti nata per ritardare contro i segni del tempo. Le immagini della campagna sono della fotografa newyorchese Cass Bird; in sottofondo le note di I Am Woman e la voce di Jordin Sparks che ripete “I’m a woman ain’t nobody else can do it like we can“.

Foto: dior.com

La collaborazione tra Cara Delevingne era stata anticipata da un’immagine in total look Dior pubblicata sul suo profilo Instagram.

Dior Capture Youth: la linea antiaging

La serie antiaging creata da Dior è formata da una crema antiossidante e 5 sieri complementari per rispondere ai diversi bisogni di ogni pelle.

La crema antiossidante è ideale per una pelle ogni giorno più forte e un viso dall’aspetto giovane più a lungo. La sua texture ultra-sottile assicura il massimo del comfort, proteggendo al tempo stesso il capitale di giovinezza della pelle, contrastando i segni dell’età ancor prima della loro comparsa. Grazie al suo concentrato di Iris antiossidante e di principi vegetali, questa crema aiuta a riattivare ogni giorno il processo interno di resistenza dell’epidermide, ed ottenere in questo modo un effetto levigato istantaneo. Formulata in totale rispetto della pelle, la crema è composta all’88%1 da ingredienti di origine naturale. La pelle appare tonificata, levigata e affinata. Più forte, mantiene un aspetto giovane a lungo (94 euro circa).

Capture Youth, siero Glow Booster è un vero e proprio concentrato di luminosità. Offre alla pelle tutti gli effetti benefici della prugna Kakadu. Con una concentrazione di vitamina C 100 volte superiore rispetto all’arancia, questo frutto aiuta a illuminare l’incarnato e agisce sulle irregolarità della grana della pelle per un incarnato luminoso e uniforme. Arricchito di Iris antiossidante, questo siero è formulato per rispettare la pelle ed è composto all’80%1 da ingredienti di origine naturale. La sua texture dinamizzante ultra-fluida garantisce un effetto luminoso naturale e la pelle appare rinvigorita. È la soluzione ideale contro il colorito spento e poco ossigenato a causa di a stress, affaticamento o jet lag (94 euro circa).

Capture Youth, siero Plump Filler è un concentrato idratante ideale per una pelle rigenerata, morbida e piena. Le molecole di acido ialuronico di origine naturale, di diversi pesi molecolari, contribuiscono alla reidratazione dell’epidermide in superficie per migliorare la qualità della cute pelle. Arricchito di Iris antiossidante, è formulato per rispettare la pelle ed è composto all’87%2 da ingredienti di origine naturale. La sua texture rotonda, fresca e idratante si assorbe alla perfezione e lascia una sensazione di sollievo sulla pelle. È indicato quando la pelle si trova a dover affrontare un ambiente aggressivo (94 euro circa).

Capture Youth, il siero Lift Sculptor è un trattamento rimodellante estremamente potente, ricco di polifenoli di origine naturale che aiutano a combattere la mancanza di tonicità e di elasticità della pelle. È il trattamento ideale per scolpire i contorni e affinare la grana della pelle che ha perso tonicità (94 euro circa).

Capture Youth, il siero Redness Soother ideale per le pelli sensibili, presenta un insieme di peptidi protettivi del cotone di origine naturale, che leniscono e uniformano all’istante la pelle. La texture correttiva di colore verde aiuta a calmare la pelle e lascia una sensazione di freschezza. Il rimedio per le pelli reattive e sensibili (94 euro circa).

Capture Youth, il siero Matte Maximizer è opacizzante e aiuta a controllare la lucidità in eccesso e ad affinare la grana della pelle per un effetto matte privo di imperfezioni. La combinazione di acido lattico, argilla rosa e gluconato di zinco assorbe l’eccesso di sebo in ogni circostanza. Si tratta della soluzione per rimediare agli squilibri cutanei (94 euro circa).

Dior Capture Youth: come si utilizza il trattamento skincare

  • Ci sono tre modalità di utilizzare i prodotti della linea antiaging di Dior.
  • Una volta scelto il siero più adatto alle esigenze della propria pelle, a seconda se si debba rimpolpare, illuminare, opacizzare, creare un effetto lifting o lenire i rossori, si applica prima della crema antiossidante della linea Dior Capture Youth.
  • Due o tre gocce di siero possono essere mescolate alla crema.
  • L’intero contenuto del siero può essere versato nella crema per un trattamento intensivo, adatto a una pelle particolarmente stressata.