Marion Cotillard, la ragazza con la borsa. Premio Oscar, attrice e ora anche stilista, l’artista francese veste i panni di designer per il celebre brand di moda. Il colpo di fulmine di Marion per Dior è iniziato nel 2008 come testimonial dell’iconica Lady Dior, ed è proprio a questo accessorio cult che la Cotillard si è ispirata per creare il nuovo modello.

Galleria di immagini: Marion Cotillard per Lady Dior, foto

=> Scopri Lady Dior in mostra alla Triennale

Siete curiosi di vedere Marion Cotillard all’opera? Dior ha rilasciato un’anteprima in cui è possibile seguire l’attrice nelle prime fasi di creazione della borsa. Nel backstage di YouTube vediamo la neo stilista e lo staff del brand mentre seguono la realizzazione del concept, divisi tra la volontà di creare un accessorio audace e rock and roll, ma anche semplice e minimal.

Dai bozzetti alla scelta dei tessuti, passando per le rifiniture, la predilezione per il velluto, l’effetto trapuntato e le cuciture Cannage trasparenti, la nuova Lady Dior prende vita sotto l’attenta direzione dell’artista francese. Ed è subito alta moda.

La promozione a stilista è solo l’ultimo dei successi di Marion Cotillard, reduce da un anno di consensi cinematografici con Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e Un Sapore di Ruggine e Ossa. Riuscirà l’attrice ad avere la stessa fortuna anche come designer di Dior?

Fonte: Grazia