Essere donne in carriera non è di certo facile, specialmente se il lavoro che si svolge richiede lunghe trasferte fuori casa. Il segreto per garantire un’immagine di sé sempre curata e impeccabile è contenuto all’interno di uno degli accessori femminili irrinunciabili: la borsa.

Nella borsa delle donne in carriera deve esserci un rimedio per ogni possibile contrattempo e tutto il necessario per trascorrere un’intera giornata fuori casa senza che il proprio lavoro e il proprio aspetto ne risenta. Una delle prime cose che non deve mai mancare è il kit per l’emergenza make-up: può capitare che durante la giornata il mascara coli, l’eyeliner si chiazzi e l’ombretto si disfi, meglio quindi avere con se una piccola pochette dove tenere i trucchi con cui potersi “incipriare il naso” quando serve.

Può capitare che il vento scombini i capelli rendendoli simili e ciò non è molto indicato se si vuole dare un’immagine personale ben curata, meglio quindi portare con se anche una spazzola per capelli: ne esistono dei tipi richiudibili e molto piccole come uno specchietto, comode e pratiche. Un’inconveniente che si presenta molto spesso è quello della perdita di uno o entambi gli orecchini, meglio quindi portare dietro un paio di riserva, ovviamente se è un accessorio che si usa abitualmente.

Già da qualche anno molte donne usano mettere in borsa il disinfettante gel per le mani, poiché non sempre risulta possibile lavarsele immediatamente e quando si è in strada si finisce col poggiare le mani in pratica ovunque; anche le caramelle alla menta o le gomme da masticare non devono mai mancare per evitare l’imbarazzante inconveniente di avere un alito pesante. Durante la giornata può capitare di avere fame e quindi perché non mettere in borsa anche un piccolo snack per sopprimere i crampi allo stomaco?

Spesso il cellulare tende a scaricarsi più in fretta del solito e per una donna in carriera, avere il telefono fuori uso può essere un dramma: meglio quindi munirsi del caricabatterie in modo da poter mettere in carica il telefono anche in ufficio in caso d’emergenza. Biglietti da visita e agendina sono anch’essi indispensabili dentro una borsa, difatti i primi sono utili se si vuole promuovere la propria attività mentre la seconda è una mano santa per ricordarsi appuntamenti e impegni che spesso, nella frenesia che spesso caratterizza la vita della donna in carriera.

Fonte: Careerealism