Pochi paesi al mondo hanno saputo evolversi allo stesso modo della nazione nipponica, dove le più avanzate tecnologie vivono a stretto contatto con le più antiche tradizioni. Infatti non è raro, nemmeno in una città iper-tecnologica come Toko, incontrare splendide geisha in abiti tradizionali. Da questo clima sospeso tra futuro e passato nascono le Drives Mahjong.

Si tratta di pen drive USB ricoperte da una scocca in legno suddivisa in tre quadrati e devono il loro nome, come avrete già capito dall’immagine, alla somiglianza con tessere di Mahjong nonché ai simboli (o lettere) del gioco stesso che potrete far incidere a vostro piacimento su ognuna delle tre tessere.

Le Drives Mahjong sono disponibili in due diverse versioni. La prima ha una memoria di 8 GB e sarà presentata al pubblico con un prezzo pari ad 490,00$. La seconda versione invece dispone di una memoria da 16 GB e costerà 550,00$.

Per entrambe le versioni è possibile scegliere tra due abbinamenti di colorazioni diverse:

  • legno chiaro con base scura (colorazione compresa nel prezzo sopraccitato);
  • legno scuro con base scura (questo abbinamento comporterà un sovrapprezzo di $100,00 rispetto al prezzo base).

È da notare la meticolosa lavorazione dei caratteri, che vengono incisi tramite lavorazioni laser e non semplicemente stampati sul legno.

Purtroppo sembra che questa insolita ma elegante pen drive non farà mai capolino sul mercato occidentale.