Da quando è iniziata tutta questa storia, ognuno ha detto la sua, parliamo, ca va sans dire, di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, il gossip che ha destabilizzato il sereno andamento del gioiellino di Maria De Filippi, Amici. Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia della nuova storia d’amore nata fra una coreografia e l’altra. Ancor più imbarazzante, e naturalmente, dolorosa, per Emma Marrone che, per sua disgrazia, doveva condividere il palco con i due amanti dietro le quinte.

Certo, cantare per protesta con un cartello, non può consolare più di tanto Emma Marrone, così come esibirsi in brani che sembrano creati apposta per questa situazione, ma tant’è! Oltre al fatto che tutti sostengono che tutto sia stato architettato da Fabrizio Corona, Belen Rodriguez giura che è tutto vero anche l’incidente, ognuno dice la sua.

Dopo Platinette, il pacato Claudio Lippi, Cecilia Rodriguez ed il nonno di Emma Marrone, interviene anche la mamma di Stefano De Martino e, a sorpresa, difende la cantante salentina. I figli devono fare le loro scelte, ma non è detto che i genitori siano d’accordo e che le scelte piacciano, una frecciatina a Belen Rodriguez, in buona sostanza.

La signora dice che Emma Marrone le rimarrà sempre nel cuore, capisce che Stefano De Martino possa aver perso la testa per Belen Rodriguez, sopporta a stento le centinaia di copertine in cui appare la nuova coppia ma, sottolinea, non parlerebbe di un grande amore, qualcosa c’è, ma è troppo presto per parlare d’altro. Vuole, comunque, categoricamente smentire che dietro ci sia una montatura, suo figlio, dice non si presterebbe mai a questo genere di cose.