Emma Marrone sembra essere sempre più la parte positiva di questo strano triangolo del gossip in cui appare coinvolta suo malgrado. Intervistata sui risvolti della sua rottura con Stefano De Martino, che ora sta con Belen Rodriguez, appare sempre più forte e serena. Non si perde d’animo Emma, che ha persino dedicato a questa brusca fine di una relazione la canzone Bella senz’anima, cantata durante la gara dei big a Amici.

Galleria di immagini: Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Emma Marrone, Fabrizio Corona

Molti danno favorita Emma Marrone per la vittoria, i più cattivi attribuiscono questa preferenza del pubblico al gossip che la coinvolge con Belen Rodriguez e Stefano De Martino, ma ci si dimentica che Emma ha già vinto Amici una volta e senza bisogno di pettegolezzi che ponessero l’attenzione su di lei. La cantante è molto coinvolta dalla gara, senza però aver mancato di stringere delle importanti amicizie con i suoi rivali.

Pare infatti che Emma Marrone faccia il tifo per Alessandra Amoroso, sua conterranea, e che vada molto d’accordo con Pierdavide Carone e Antonino Spadaccino. Anche Pierdavide è pugliese, dato che è cresciuto a Palagianello, e i due si sono conosciuti ai primissimi provini o sono diventati grandi amici. Con Antonino Spadaccino, suo vicino di casa, si è instaurata anche una collaborazione, dato che la canzone scritta da Emma, Resta ancora un po’, sarà cantata proprio da Antonino.

Emma, naturalmente, ha parlato anche dell’ultimo gossip che la coinvolge, ma non solo: da sempre qualcuno afferma che la cantante sia fin troppo mascolina, fino a ipotizzare sia omossessuale, ma in realtà si tratta della solita rivisitazione della teoria misogina nietzschiana, secondo cui se una donna è troppo decisa e forte c’è da scappare. Comunque Emma ha dichiarato:

«Bella senz’anima è stata la mia conferenza stampa. Non faccio distinzione tra Emma persona ed Emma artista. Vivo di istinto la vita e il lavoro. Non tutte le persone di questo mondo mettono in piazza – o sulle copertine – la propria vita. Mi sono sempre distinta per la mia discrezione in rispetto della mia famiglia e di me stessa. Io canto una canzone e non ho bisogno di riportare un mio pensiero su un giornale. La gente che mi segue sa benissimo che metto il cuore e la mente in quel che canto. Non sono un personaggio e mi dà fastidio leggere cavolate quando mi paparazzano con le mie amiche e fanno ironia – Emma appartiene a un certo mondo – solo perché poi vado in giro in jeans e stivaletti. Non sto a casa a battermi il petto. Anzi il contrario. Non voglio controbattere a niente ma io so come sono andate veramente le cose e conta solo questo per me. Al mio posto avrei voluto vedere qualsiasi donna come avrebbe reagito. Ma vivo serena, mangio, dormo, vado in giro con gli amici.»

Fonte: Realityshow.