Fare ginnastica è un’attività che tutte le donne sanno di dover praticare sia per mantenersi in salute che per la propria linea, ma non tutte hanno la voglia e la costanza di iscriversi in palestra. Per le più pigre esistono dei semplici esercizi da effettuare ogni giorno nei momenti di quotidianità grazie ai quali i muscoli cominceranno a lavorare e a produrre i risultati.

Primo esercizio per rafforzare gli addominali e i glutei: mentre aspettate l’autobus contrarre 5 volte i muscoli addominali per 8 secondi. Poi contrarre i glutei 10 volte per 5 secondi. Nel giro di qualche mese la pancia sarà più piatta e il fondo schiena più sodo.

Un altro esercizio semplice e alla portata di tutte è quello di salire le scale ed eliminare l’uso dell’ascensore. In questo modo glutei e gambe saranno sollecitati giornalmente con un sicuro effetto rassodante.

Trascorrete molte ore davanti al computer magari scrivendo email di lavoro o chattando con le amiche su Facebook? Niente paura: anche questi tempi apparentemente morti possono essere utilizzati per rinforzare i vostri muscoli. Da sedute contrarre 8 volte il gluteo destro e 8 volte il gluteo sinistro. Ripetere la procedura sia la mattina che il pomeriggio davanti al vostro PC, tra qualche mese vedrete i risultati al momento della prova costume.

Uno dei momenti di massima pigrizia è sul divano guardando la televisione, eppure anche in questa semplice attività si può inserire la giusta ginnastica per rassodare addominali, cosce e glutei. Alzare 6 volte le gambe chiuse e tese contraendo la pancia, i glutei e le cosce per 8 secondi. L’esercizio può essere ripetuto più volte per ottenere risultati ancora più efficaci.

E infine non poteva mancare il tempo trascorso da ogni donna in cucina. Mentre vi dedicate a preparare qualche gustosa pietanza approfittate per svolgere questi semplici esercizi: gambe leggermente piegate, piedi paralleli, contrarre i glutei per 1 minuto. Ripetere almeno 5 volte consecutive, per poi eseguirlo di nuovo mentre terminate di cucinare. Anche in questo caso i muscoli interessati sono i glutei.

Ecco come nell’arco di una giornata tipo di qualsiasi donna, anche la più pigra, è possibile fare ginnastica e rassodare il corpo senza perdite di tempo né troppa fatica.