La celebra rivista americana “Forbes” ha da poco reso pubblica la classifica della attrici TV più pagate di Hollywood, e i primi posti spettano a Eva Longoria e Tina Fay, con ben 13 milioni di dollari guadagnati tra il maggio 2011 e il maggio 2011.

La Longoria è ben nota al pubblico americano grazie al suo personaggio di Gabrielle Solis, la casalinga disperata più latina del piccolo schermo, mentre la Fay da noi è un po’ meno conosciuta, ma in America è una celebrità, e il suo cachet ne è la prova.

Galleria di immagini: Eva Longoria e Tina Fey sul set

Co-autrice, autrice e infine attrice del “Saturday Night Live“, ideatrice e interprete del seguitissimo telefilm “30 Rock“, vincitrice di un Golden Globe e ben sette Emmy, Tina Fey è una delle attrici comiche più richieste dal pubblico americano. In Italia l’abbiamo vista di recente accanto a Steve Carell nella divertentissima commedia ”Notte folle a Manhattan

Sorprendente anche il successo della Longoria, nata in un piccolo paesino del Texas e dagli inizi di carriera non proprio brillanti. Piccole parti in telefilm e film minori, tra il 2001 e il 2003 entra a far parte del cast di “Febbre d’amore”, ma il successo arriva solo nel 2004 quando viene scritturata per “Desperate Housewifes.”

Terza nella classifica di “Forbes” è proprio un’altra casalinga disperata, Marcia Cross, con 10 milioni di dollari mentre le colleghe Teri Hatcher e Felicity Huffman sono rispettivamente al sesto e settimo posto con 9 milioni di dollari. Ottava Courtney Cox con 7 milioni di dollari e nona l’attrice Ellen Pompeo, la Meredith Grey di “Grey’s anatomy”, con “solo” 7 milioni di dollari.

Ben diversi i cachet delle attrici di cinema: il primo e il secondo posto, detenuti da Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker, valgono 30 milioni di dollari.

Fonte: Hollywood Life