Gianni Morandi l’avrebbe voluta al suo fianco per la conduzione di Sanremo 2012, ma Federica Pellegrini ha rifiutato. Sul suo blog ufficiale, e ieri su Verissimo, è possibile comprende i motivi del suo “no”. Una scelta che sicuramente le avrebbe dato uno slancio ancora maggiore nel mondo dello spettacolo, ma che la nuotatrice ha preferito declinare perché la sua prima passione restano ancora le gare di nuoto.

Galleria di immagini: Federica Pellegrini

Così sul suo blog la Pellegrini rassicura i suoi fan che, alle voci di una sua possibile partecipazione al festival della canzone italiana, hanno subito temuto che la loro beniamina potesse accettare tralasciando dunque gli allenamenti per le prossime Olimipiadi di Londra:

«Non preoccupatevi, so bene quali sono le mie priorità in questo momento e cioè prime su tutto il resto le Olimpiadi di Londra e da questo mio pensiero non mi schiodo. Sono stata onorata e sorpresa positivamente quando mi arrivò la proposta, ma ho dovuto rinunciarvi proprio per il motivo che vi ho spiegato sopra e anche perché sinceramente non sono pronta a ricoprire un ruolo così importante in un evento così importante!»

Nella trasmissione di Verissimo, la Pellegrini spiega:

«Questo è l’anno più importante della mia vita in vista di Londra 2012, fare Sanremo avrebbe significato una preparazione di mesi e io tutto questo tempo quest’anno non ce l’ho. Il prossimo anno vedremo».

E se per quest’anno quindi la decisione è stata presa, non è detto però che la grintosa nuotatrice non possa ugualmente calcare il palco dell’Ariston come ospite, magari in un’intervista realizzata proprio da Gianni Morandi che l’avrebbe così tanto desiderata al suo fianco.

Fonti: La Repubblica, Il blog di Federica Pellegrini