La Festa della mamma è una giornata speciale nata per omaggiare la donna che è la colonna portante della famiglia: spesso i bambini preparano dei lavoretti per fare piccoli regali, mentre i figli grandi cercano un dono più ragionato, ad hoc, per fare felice la mamma.

Le mete per rilassarsi sono un’idea perfetta per farla fuggire dalla routine quotidiana, è possibile regalarle (o regalarsi) una giornata o un weekend da sola, con un’amica, programmare il viaggio insieme se mamma e figli sono complici, e se ci sono bambini piccoli si può trovare una struttura con servizio di baby sitter o animazione affinché la signora possa godersi il meritato riposo.

Galleria di immagini: Festa della mamma, le mete per rilassarsi

Ecco, allora, per la Festa della mamma che si avvicina, 6 mete per rilassarsi.

  1. Trattamento nella Shiseido Spa Milano. Se siete a Milano o dintorni durante il periodo della Festa della mamma, sappiate che Shiseido ha pensato a 3 pacchetti ad hoc per la festeggiata, per regalarle un momento speciale di relax da trascorrere in compagnia o in tranquilla solitudine nella Shiseido Spa Milan. Con il “Mother & daughter package” il relax raddoppia e mamma e figlia possono godere insieme trattamenti, Jacuzzi, sauna e bagno turco. Ci sono poi i pacchetti “Trattamento viso” e “Trattamento corpo”, ma anche il cofanetto beauty “Bio-Performance Advanced Super Restoring Cream”, per portare a casa con sé l’esperienza e i risultati Shiseido.
  2. Volo in mongolfiera per due persone. Parte dei pacchetti selezionati dallo staff degli esperti del sito regaliideali.it per l’occasione è il volo in mongolfiera in tutta Italia per due persone: perfetto per una mamma romantica e sognatrice. L’esperienza ha una durata totale di circa tre ore e, oltre al volo di un’ora, include anche un briefing pre-volo, l’attestato del battesimo di volo e le assicurazioni aeronautiche necessarie. Disponibile in sei località in tutta Italia: Aosta, Lucca, San Colombano al Lambro (Mi) , Roma, Siena e Masino (To).
  3. Al Cave Bianche Hotel Favignana per il FestivalFlorio. A maggio vostra madre è troppo impegnata per partire alla volta di una meta rilassante? Approfittate di questo “slittamento” per regalarle un soggiorno presso il Cave Bianche Hotel di Favignana, che ospita tra l’altro il 17 e il 23 giugno 2016 due eventi parte del calendario del FestivalFlorio, uno dei Festival d’arte di maggior rilievo dell’Estate Siciliana. La suggestiva struttura di eco-design, ricavata in una cava di calcarenite sull’isola, si fa palcoscenico il 17 della proiezione di un film muto, parte del progetto “Rassegna Film nelle Cave”,  accompagnata dal pianoforte di M° Rossella Spinosa, mentre il 23 le cave saranno testimoni silenziose dello spettacolo di Fabrizio Falco e Danilo Nigrelli  “Sicilia”, tratto dall’omonimo romanzo di Gesualdo Bufalino e Nunzio Zago.
  4. Remise en forme in vacanza all’Hotel Terme Merano. Se la mamma si lamenta sempre di non essere pronta per la prova costume, datele una mano a sentirsi più in forma grazie al progetto “Remise en Forme” proposto dalla 5 Elements Spa dell’Hotel Terme Merano (Bz), con trattamenti snellenti dedicati a tutto il corpo per rimettersi in forma comodamente in vacanza. I trattamenti specifici uniscono i movimenti mirati del massaggio a impacchi a base di prodotti con naturali qualità benefiche per il corpo, coni ingredienti come lo zenzero e il caffè che, anche se meglio conosciuti in cucina, si rivelano preziosi per la cura del corpo grazie alle loro proprietà curative e terapeutiche.
  5. Cofanetti Boscolo Gift. Per una mamma amante di viaggi e scoperte, le proposte Boscolo Gift non finiscono mai. Si va dal cofanetto Anima e Corpo, per esperienze beauty di due notti, al cofanetto Verdi emozioni, alla scoperta della natura per due giorni e una notte, passando per Perfect day, una pausa wellness di un giorno nelle Spa più esclusive d’Italia. Chi ha più tempo, poi, può partire per uno dei Viaggi di Boscolo, tra cui un tour della rilassante Toscana di 4 giorni tra Pisa e Lucca, Firenze e San Gimignano, e il tour Costa Azzurra e Barcellona per chi è alla ricerca di un anticipo d’estate.
  6. Pacchetto per la Festa della mamma all’Hotel Interalpen. Ha festeggiato 30 anni lo scorso anno e ancora oggi è una delle eccellenze dell’hotellerie austriaca l’Hotel Interalpen in Tirolo, nei pressi di Seefeld, che è perfetto per rilassarsi con la sua Spa di 5800 mq. Il Pacchetto speciale per la Festa della mamma (5-8 maggio 2016) comprende 3 pernottamenti e un programma culturale e culinario con lo spumante di benvenuto, un concerto di suoni di atmosfera e un gustoso menù gourmet.