Il Festival di Cannes 2015 è ormai alle porte: dal 13 al 24 maggio le star mondiali calcheranno nuovamente il red carpet della kermesse cinematografica per lasciare il segno – in positivo o in negativo – con creazioni firmate dalle più prestigiose case di moda internazionali.

Galleria di immagini: Festival di Cannes, le foto dei 10 red carpet più belli

Per questo motivo è opportuno dare uno sguardo agli anni passati con i dieci red carpet migliori delle ultime edizioni del festival del cinema.

  1. Blake Lively, Festival di Cannes 2014. Durante il primo red carpet della 67esima edizione del Festival l’attrice ha decisamente catalizzato i flash dei fotografi su di sé indossando, in occasione della première di “The Captive”, una creazione firmata Gucci. Dal gusto vecchia Hollywood, decisamente retrò, l’abito evidenzia alla perfezione tutti i punti giusti a partire dal decolletè grazie allo scollo a cuore alla vita fino ai fianchi: il tutto grazie al gioco monocromatico del bianco e del nero.
  2. Jessica Chastain – Festival di Cannes 2014. Nonostante il piccolo inconveniente del vento alla Marilyn Monroe, Jessica Chastain ha brillato sul red carpet indossando una creazione couture monospalla firmata Elie Saab, dalle forme morbide e leggere e dalle tonalità delicate della lavanda.
  3. Suki Waterhouse – Festiva di Cannes 2014. In occasione della première di “The Homesman” l’attrice ha sfilato sul red carpet di Cannes indossando una creazione firmata Dior, nei toni pallidi del lilla, e anche se la gonna doppia può confondere un po’, il risultato è comunque morbido ed elegante. Il look è stato illuminato dai gioielli Chopard, dagli orecchini a forma di piuma di pavone all’anello della collezione Temptations.
  4. Cindy Crawford – Festival di Cannes 2013. La ex top model ha incantato il red carpet della 66esima edizione del Festival indossando un long dress con taglio a sirena nei toni del bianco che va ad accentuare ogni sua singola curva. Come se non bastasse il decoltè è stato messo in mostra da una scollatura piuttosto profonda e adornata da un ricamo con gioielli e strass.
  5. Cheryl Cole – Festival di Cannes 2013. La cantante inglese ha brillato sul red carpet della kermesse indossando una creazione firmata Zuhair Murad con maniche lunghe e nei toni del bordeaux. Un long dress con trasparenze sul top e impreziosito da ricami in perline e strass su tutta la lunghezza del vestito.
  6. Cara Delevingne – Festival di Cannes 2013. In occasione della serata d’apertura della kermesse, la giovanissima top model britannica ha sfilato sul red carpet indossando una creazione total black firmata Burberry, con maniche lunghe, realizzata in seta e con ricami in pizzo. Per dare un po’ di luce al look la modella ha indossato dei preziosi gioielli Chopard.
  7. Bianca Balti – Festival di Cannes 2013. Per la première del film “La Venus à la Fourrure” la modella italiana ha optato per un long dress firmato dalla maison italiana Dolce&Gabbana con taglio a sirena. La creazione, che gioca con le trasparenze, è stato impreziosito con gioielli e strass nei toni del rosso, in tono con gli orecchini pendenti e il rossetto sulle sue labbra.
  8. Carey Mulligan – Festival di Cannes 2013. In occasione della serata inaugurale del festival l’attrice ha optato per un lungo abito nei toni del rosa cipria firmato Dior, con spalline e scollatura profonda che vanno a mettere in risalto non solo il decoltè ma soprattutto le spalle e fasciatura in vita che invece evidenziano i fianchi. Per dare un po’ di tono al look l’attrice ha indossato un rossetto nei toni del rosso intenso con dei preziosi orecchini.
  9. Bar Refaeli – Festival di Cannes 2011. Per la première del film “The Beaver” la modella israeliana ha sfilato sul tappeto rosso della kermesse indossando un long dress nei toni del blu navy firmato Roberto Cavalli, con dettagli cutout su top e sulla schiena impreziositi da gioielli.
  10. Laetitia Casta – Festival di Cannes 2011. In occasione della première del film ‘La Conquête’ la modella e attrice francese ha indossato un abito firmato Roberto Cavalli nei toni del rosa cipria: semplice ma allo stesso tempo molto elegante, specialmente grazie alla gonna morbida e al prezioso cinturino in vita.