Il 18 gennaio si aprirà ufficialmente per il 35esimo anno il SIGEP, il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale a Rimini.

La manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè. Quello il SIGEP di Rimini vi offrirà, dal 18 al 22 gennaio 2014, saranno sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, concorrono a farne un unico grande evento. Ci saranno ben 16 espositori per 110.000 mq espositivi e in rassegna tutte le novità quanto a materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.

La storica sezione della pasticceria, raccoglie le più importanti aziende del settore fornitrici di pasticcerie: ingredienti, tecnologie, arredamenti, packaging, decorazioni e servizi. Qui si trova la più grande concentrazione in Italia e fra le prime al mondo, di aziende del comparto. La 35esima edizione presenta un programma di eventi dedicati alla pasticceria di straordinario livello: all’interno della Times Square di SIGEP, posizionata nella Hall dell’ingresso Est, e negli stand delle aziende partner andranno in diretta il top dell’eccellenza e della professionalità di SIGEP e in streaming sugli schermi di tutti i professionisti del settore. Tra i vari partecipanti del SIGEP ci saranno anche Galatea MIlk & Fruit, Torronalba, Saccaria Caffé e La Pasticceria Modeneseazienda che ha fatto della sapiente cultura, della tradizione e dell’arte pasticcera i suoi punti di forza sin dal 1989.

Ecco tutte le info per partecipare all’evento:

Dal 18 al 21 gennaio l’orario di apertura è dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

Il 22 gennaio l’orario sarà dalle 9.30 alle 15.00 e dopo le 15.00 e fino alle 17.00 si potrà accedere alla manifestazione solo con ticket on line, con le seguenti tessere: Press, Vip, Trade, Distributori, Dimostratori o con altri badge contenenti codici a barre. Non si potrà quindi accedere con nessun biglietto cartaceo, né acquistando il biglietto intero.

photo credit: Pedro Moura Pinheiro via photopin cc