È stato uno dei più contestati, ma anche dei più seguiti, concorrenti del Grande Fratello: stiamo parlando di Davide Baroncini, il siciliano tutto pepe della Casa di Cinecittà. Non ha raggiunto la finalissima perché eliminato due settimane fa, stupendo chi lo dava per favorito.

La sua storia nel reality è fatta di alti e bassi, da accese critiche così come da altrettante lodi. In un primo periodo si è reso noto perché fidanzatosi con la concorrente Rosa Baiano. La storia, tuttavia, è naufragata a causa del comportamento dello stesso Davide, prima iniziando un affaire con Olivia Lechner e poi proseguendo l’avventura amorosa con Erinela Bitri.

Galleria di immagini: Davide Baroncini

Un amore, quest’ultimo, che parrebbe essere molto solido, così come confermato nella puntata di ieri di Domenica 5. Ma Baroncini non si è fatto notare solo per la vita amorosa decisamente ricca, ma anche per alcune accuse ricevute dall’esterno. In più occasioni, infatti, i detrattori del ragazzo hanno lasciato intendere una certa protezione da parte degli autori del programma, che ne avrebbero garantito una lunga permanenza nella casa.

Sono emerse, così, le ipotesi sulla dichiarazione “a me ci pensa il GF”, rilasciata pensando di non essere inquadrato, e addirittura il complottismo di alcuni millantatori su Facebook, che avrebbero segnalato il supporto di Baroncini da parte della massoneria. Nessuna di queste tesi, tuttavia, è stata mai comprovata e, ovviamente, se fosse stato coperto da cotanto supporto misterioso l’avremmo sicuramente visto in finale. Queste accuse, perciò, appaiono ampiamente aleatorie, mentre più fondata sembrerebbe una vicenda occorsa in nomination. Qualche tempo fa, infatti, Davide è stato designato all’eliminazione, ma graziato in extremis grazie alla scelta di una busta di salvezza. Il Grande Fratello, tuttavia, non ha mai mostrato il contenuto delle missive scartate, aprendo così la strada al dubbio di una possibile manomissione delle procedure.

Polemiche a parte, il percorso di Davide all’interno della casa è stato un continuo crescendo. Quasi insopportabile agli esordi, ampiamente criticato per la storia con la Baiano e, infine, redento grazie a Erinela. Conferma di tutto ciò è anche la recente tregua con Ferdinando Giordano, acerrimo nemico all’interno dei reality. Non resta che chiedersi: Davide Baroncini avrebbe meritato la finale?