Avete scelto le bomboniere, i fiori, il tableau de mariage, ma come la mettiamo con i gadget per matrimonio?

Le idee per regalare un pizzico di allegria e divertimento al ricevimento di nozze possono essere diverse e in molto casi persino low cost. Piccoli oggetti che possono intrattenere gli ospiti ma anche diventare un simpatico escamotage per conservare ricordi indelebili del grande giorno.

Su cosa puntare per non spendere una fortuna? Ecco qualche idea originale e low cost per scegliere i gadget per matrimonio.

  • Set e accessori per il photo booth. Si possono acquistare online e sono un’alternativa divertentissima per intrattenere gli invitati ma non solo: si tratta di semplici sagome di carta come cappellini, baffi e occhiali spiritosi che gli ospiti possono usare per fare delle simpatiche foto il giorno del matrimonio. Immancabile anche il set, che può essere una semplice cornice di carta, entro cui farsi immortalare.
  • Bolle di sapone. Economiche ma di grande effetto, le bolle di sapone sono il gadget giusto per regalare un’atmosfera romantica al ricevimento. Possono essere distribuite agli ospiti all’arrivo in chiesa oppure lasciate sui tavoli del banchetto. E se ci sono bimbi, ancora meglio!
  • I ventagli di carta. Nozze estive? Un’idea elegante ma anche molto utile può essere quella di distribuire agli invitati dei ventagli di carta, da conservare come ricordo ma anche da utilizzare durante la cerimonia per rinfrescarsi.
  • Macchine fotografiche usa e getta. Avrete sicuramente pensato al fotografo ufficiale che realizzerà i vostri scatti durante  il grande giorno ma se volete un ricordo particolare e divertente del ricevimento, l’idea giusta è lasciare su ogni tavolo una macchina fotografica usa e getta con cui gli ospiti potranno sbizzarrirsi. Quando svilupperete le foto, avrete sicuramente modo di godervi gli attimi più divertenti del giorno del sì.
  • Le spille. Infine, se avete puntato su uno stile informale, potete decidere di far realizzare per il giorno delle nozze delle simpatiche spillette a tema con la scritta “amico dello sposo” oppure “amica della sposa”. Non ci sarà così bisogno… di inutili presentazioni!

Leggi anche: Fiori per matrimonio: le tendenze 2018 | Come scegliere la musica per il matrimonio