La caccia al concorrente trans del Grande Fratello 10 continua. Sembra quasi diventata un’ossessione riuscire a scovare la donna diventata uomo e, ad alimentare questo tormentone, si è aggiunta anche Mattino Cinque, trasmissione condotta da Claudio Brachino e Federica Panicucci.

Il programma del mattino della rete ammiraglia di Mediaset, non stanco dei pedinamenti e delle polemiche delle scorse settimane, ha commesso una gaffe clamorosa, cercando di dare un indizio ai telespettatori.

Invece di riproporre la fotografia del trans da piccolo, mostrata da Alessia Marcuzzi durante la diretta di lunedì scorso, ne fa vedere un’altra, che ritrae il fratello di Alberto Baiocco da bambino in compagnia della madre. Cosa ci sarebbe di male, se non che il buon Brachino tenta di spacciare la mamma di Alberto per il trans quand’era ancora donna?

Insomma, indizio totalmente infondato, dato che alcuni amici e parenti del concorrente di Vasto hanno confermato che il ragazzo non è mai stato una donna. Una commedia degli equivoci, dunque, e una sfida a chi le spare più grosse. Forse perché il trans non è ancora entrato nella casa più spiata d’Italia? Propendiamo per quest’ultima ipotesi.