L’ipotesi che il Grande Fratello sia pilotato dagli autori sta per raggiungere l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e l’Autorità Antitrust. L’Unione Nazionale Consumatori, infatti, ha presentato un esposto alle succitate autorità, relativo a certe dichiarazioni rese dalla concorrente Guendalina Tavassi: questa, confidandosi con Angelica Livraghi, avrebbe detto di aver “sbagliato” a far le nomination, facendo alcuni nomi che non aveva comunicato al GF il giorno prima.

C’è un grande e acceso dibattito, rinfocolato anche da alcune recenti dichiarazioni del fratello di Guenda, Edoardo, che dalle pagine di Facebook avrebbe affermato che la sorella è destinata a uscire lunedì prossimo. A questo si aggiungano le polemiche sulla presunta papi girl Valentina Costanzo e il gioco è fatto: l’interesse per il GF cresce di giorno in giorno.

Galleria di immagini: I quattro amici del GF11

A testimoniarlo anche le fanpage sul social network relative ad alcuni concorrenti ancora in gara e non. La grande lotta è tra Guendalina e Rosa Baiano, la prima a 37939 sostenitori, la seconda a 39142. Non solo, le alleanze della casa di Cinecittà sembrano ripercuotersi anche tra i fan.

Per cui, attualmente e in linea di massima, i sostenitori di Guenda si trovano anche tra i fan di Davide Baroncini, Andrea Cocco e Margherita Zanatta, mentre quelli di Rosa sono tra i fan di Ferdinando Giordano, Giordana Sali e persino dell’eliminata Francesca Giaccari, che in questi giorni ha realizzato il suo primo singolo “Io grido”.

Se la guerra di popolarità sembra disputarsi tra due donne, Guendalina e Rosa, forse i fan degli altri concorrenti peccano un po’ di ingenuità: le due ragazze sosterranno gli amici quando gliene sarà data occasione? È questo che dovrebbero chiedersi. In ogni caso, nessuna delle due concorrenti è un “fenomeno” di consenso: la fanpage di Mauro Marin, che ha festeggiato un anno dalla vittoria proprio in questi giorni, consta ancora di oltre 440mila fan.