Ci sono coppie da Grande Fratello che nascono e muoiono. Ci sono altre che invece arrivano al matrimonio, come è accaduto a Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, o comunque continuano, come tra George Leonard e Carmela Gualtieri. Una di quelle destinate a continuare sembra essere, paradossalmente, la più improbabile di questa edizione, quella tra Margherita Zanatta e Nando Colelli.

Lei gli sta insegnando l’italiano, e lui in queste ore le ha dichiarato il suo amore. Nando però ha paura, che una volta usciti dalla casa di Cinecittà, Margherita gli preferisca un altro che fa un lavoro meno umile del suo, che è quello dell’operaio.

Pare invece che l’amore non abbia confini e soprattutto non sia basato su queste cose, come Margherita tiene a rassicurarlo. E noi scommettiamo che sia sincera. Anche se i ragazzi sono tanto differenti tra loro, si vede che il loro affetto reciproco e genuino.

E anzi, all’inizio della loro storia, Margherita si è ritrovata a vantarsi con le compagne di reality su quanto fosse fortunata a stare con Nando, e come magari le ragazze da tutta Italia la stessero invidiando per l’aspetto e la simpatia trascinante del ragazzo di Pomezia. Frasi che, evidentemente, solo una persona davvero innamorata potrebbe pronunciare.

La loro storia continuerà? Ci piace l’idea di un amore cieco (e anche sordo, dato lo scarso rapporto di Nando con la lingua italiana), che va al di là delle apparenze. Soprattutto all’interno del gioco, per cui a volte si pensa che chi abbia una storia lo faccia a beneficio del pubblico: crediamo proprio non sia questo il caso.