Grande Fratello 12: Fabrizio Conti è la nuova vittima al televoto. Una puntata ricca di sorprese quella di ieri del reality di Canale 5: oltre all’uscita del concorrente più corteggiato, infatti, sono entrati tre “ex storici” del programma, diventati inquilini a tutti gli effetti.

Fabrizio Conti al Grande Fratello non è riuscito a battere la rivalità con Franco Giusti e, così, ha dovuto abbandonare il gioco. Ora gli occhi sono tutti puntati sulla sua relazione con Monica Sirianni: il loro amore continuerà fuori dalla casa più spiata d’Italia?

Galleria di immagini: Ferdinando Giordano, GF 11

Seconda possibile eliminata è invece Valentina La Notte, cacciata dagli inquilini ma salvata dal pubblico. Tramite un meccanismo a catena, i quattro immuni sono stati chiamati a salvare dall’eliminazione un concorrente alla volta, indicando indirettamente Valentina come la meno gradita della casa. Il televoto tuttavia la salva, anche se i colleghi la mandano direttamente in nomination. A quanto pare, la giovane si sarebbe dimostrata ambigua: calma e piena di dubbi di giorno, tigre fin troppo disinibita la notte.

E proprio il momento nomination, che ha visto designati Valentina, Enrica Saraniti, Franco e Sabrina Mbarek, solleva le polemiche di Alfonso Signorini, il quale ha ipotizzato che il gruppo capitanato da Ilenia Pastorelli si sia accordato con le nomination per punire Enrica e Valentina. Glissando, però, sul fatto che le “comari” capitanate da Floriana Messina abbiano fatto lo stesso, designando Sabrina e Franco. Anche Alessia Marcuzzi sembra suffragare questa ipotesi e il fatto solleva il malcontento del popolo della Rete, scatenatosi sui social network. Effettivamente, è già la seconda puntata che su Floriana & company viene chiuso un occhio: il GF ha incautamente lasciato trapelare le proprie preferenze?

Nella casa fanno il loro ingresso anche Ferdinando Giordano, Cristina Del Basso e Patrick Ray Pugliese, ex storici del reality e per l’occasione diventati nuovi concorrenti ufficiali. E anche in questo caso si sono sollevate le proteste di Internet: si tratta di tre personaggi amatissimi dal pubblico, in particolare Ferdinando freschissimo della scorsa edizione, in che modo gli inquilini attuali potranno competere alla vittoria con degli individui ormai ben noti agli spettatori?

Infine, doveroso citare il solito siparietto tra Amedeo Aterrano e Chiara Giorgianni. L’eliminato della scorsa settimana è entrato in studio e ha avuto l’ennesimo scontro con la PR milanese, mentre la fidanzata Nathalie ascoltava di nascosto. Le accuse sono sempre le solite: Chiara sostiene che fra di loro vi fossero i presupposti per qualcosa in più di una semplice amicizia, Amedeo nega. Nathalie decide di rimanere al fianco del napoletano, rinunciando così – come svela la Marcuzzi durante la puntata – alla possibilità di diventare un’inquilina ufficiale della casa di Cinecittà.