Oggi è la Giornata Mondiale del Libro, per questo Imaginarium ha deciso di rendergli omaggio con la guida “I 20 libri indispensabili”. E’ una raccolta di 20 titoli, tra cui Il Piccolo Nicolas e “Peppe e Stella”, selezionati dai migliori esperti infantili per l’educazione e la sana crescita del bambino. Una guida, dunque, in grado di orientare tanto i genitori, quanto gli educatori, a stimolare la passione per la lettura fra i più piccoli, con libri adatti alle differenti età e capacità cognitive. La guida “I 20 libri indispensabili” è distribuita gratuitamente in tutti i punti vendita Imaginarium a fronte di un minimo acquisto.

Imaginarium completa così il percorso intrapreso nel 2012 con il lancio della guida “I 10 libri indispensabili”, riconoscendo nella lettura l’attività fondamentale per lo sviluppo della sensibilità e della creatività dei bambini. Il brand spagnolo, inoltre, offre un portfolio di oltre 700 titoli pubblicati in 7 lingue diverse per tutte le fasce d’età.

Se i vostri bambini sono già tutt’uno con la tecnologia, niente paura! Per appassionarsi alla lettura ovunque e in qualsiasi momento, si può accedere a Paquitoland, la piattaforma online di contenuti digitali selezionati da Imaginarium per i più piccoli. Compatibile con i principali ebook, smartphone e tablet, fra cui naturalmente il tablet Imaginarium SuperPaquito, Paquitoland offre l’opportunità di scaricare ebook in differenti lingue, classificati per età (0-14 anni) e studiati per le esigenze di gioco e apprendimento delle nuove generazioni.