È calato il sipario anche sulla esima edizione dei Golden Globes, uno degli eventi più attesi che ogni anno danno il via a una serie di altrettante kermesse importanti del mondo del cinema: una parata di star vestita di tutto punto ha presenziato in occasione di questo avvenimento sfoggiando le creazioni dei più importanti stilisti e ritirando la prestigiosa statuetta con il globo.

Galleria di immagini: Golden Globes 2016, le foto del red carpet

Ma questa nuova edizione rimarrà nella storia soprattutto per alcuni siparietti esilaranti prontamente racchiusi in GIF.

Ecco alcuni tra i momenti più divertenti dei Golden Globes 2016 sotto forma di gif.

Come non menzionare l’esilarante coppia al femminile composta da Jennifer Lawrence e Amy Schumer nel momento in cui hanno regalato al pubblico una piccola sfilata con tanto di finale con posa da supermodella (quasi) seria (d’altronde stiamo parlando di JLaw e “A-Schu” con cui, si sa, nel 99,9% dei casi si tratta di grasse risate).

E come non ridere per la star di Hunger Games che ha avuto un altro momento da fangirl (nonostante abbia già conquistato un Oscar e, adesso, tre Golden Globes) quando, durante le interviste sul red carpet, stava arrivando Matt Damon? “Matt Damon è dietro di noi! Questa non è un’esercitazione, questa non è un’esercitazione!” ha detto l’attrice per poi abbracciare Damon e congratularsi per la sua performance in The Martian.

O quando, invece, Amy Schumer ha dato sfoggio delle sue doti mettendosi a ballare sempre durante le interviste sul red carpet?

Tornando alla cerimonia vera e propria arrivano molti altri momenti esilaranti, tra questi il “GRAZIE” molto sentito – e anche storpiato in “Graze” – di Quentin Tarantino quando è salito sul palco per ritirare il premio vinto da Ennio Morricone per le musiche composte nell’ultimo film diretto dal regista statunitense, The Hateful Eight.

E sai quando vuoi fare qualcosa ma il tuo amico non percepisce il segnale? Lo stesso è successo a Leonardo Dicaprio quando ha ricevuto le congratulazioni per aver vinto nella categoria di migliore attore in un film drammatico e al posto di fare uno scontro tra pugni, ha ricevuto un “cinque” piuttosto imbarazzante: scena da Fail che subito si è meritata un posto tra le gif più esilaranti.

O come non parlare di quando Ricky Gervais ha lasciato il posto a Mel Gibson per il suo discorso portandosi con sé il suo bicchiere di birra? (Dato che sono non poco noti i problemi dell’attore di Braveheart con l’alcol).

Oppure di quando Will Ferrel e Mark Wahlberg devono ancora smaltire la sbornia per i festeggiamenti dell’anno nuovo.

Ma quando in futuro si parlerà dei Golden Globes del 2016, indubbiamente verrà in mente quando, per un attimo, Lady Gaga si è scontrata con Leonardo Dicaprio mentre si faceva largo per andare a ritirato il suo Award: la star di Titanic, vedendosi probabilmente ripreso ha iniziato a ghignare, salvo poi tornare serio quando Miss Germanotta gli ha quasi tirato una gomitata.