In tutti questi mesi il Grande Fratello 12 cercava un triangolo amoroso a tutti i costi, voleva risollevare le sorti di questi ascolti troppo bassi, ci ha provato e, alla fine, ma forse troppo tardi visto che mancano solo due puntate alla conclusione, è arrivato. Il triangolo c’è, ed eccolo: Caterina e Armando, in mezzo c’è Fabrizio che non ne ha lasciata indietro neanche una e, da vero gentiluomo, ha sempre raccontato le sue avventure.

Caterina chiedeva di incontrare da due mesi il suo Armando, il Grande Fratello 12 glielo ha concesso facendo una scottante premessa. In studio arriva Fabrizio che conferma quanto uscirà sul settimanale “Visto” in uscita il prossimo giovedì, lui ha fatto sesso con Caterina. Ascoltata in merito, la ragazza non vuole dare troppe spiegazioni, dice che lo farà con Armando, in forma privata.

Nel frattempo Fabrizio cerca in qualche modo di difendere Caterina, lui pensa che sia realmente innamorata di Armando, è stato solo per una notte, niente di più. Racconta che non sapeva neanche di essere stato intervistato, si trattava di una serata trascorsa in compagnia del giornalista Spadoni, ex gieffino, qualcosa di informale, e non credeva neanche che avessero fotografato gli sms scambiati con Caterina.

In un primo momento lei nega, il Grande Fratello 12 mostra ad Armando il servizio del settimanale, in un primo momento dichiara che non crede a nulla ed accusa Fabrizio di aver cercato solo un attimo di notorietà in più. Vuole incontrare Caterina e chiarire subito con lei. “L’hai fatta la cazzata?”, è la domanda, “Sì” è la risposta. Armando molto freddamente le dice che chiariranno fuori e vuole rientrare velocemente in casa. Del resto anche lui ha fatto la stessa cosa con l’ex fidanzata, dunque, torna valido il detto “chi la fa, l’aspetti”.

Dopo un tentativo mal riuscito di Caterina di voler parlare solo con Armando, Alessia Marcuzzi si irrita, le ricorda che ha partecipato ad un reality dove non si riesce a nascondere nulla. Alfonso Signorini incalza, così lei ammette di averlo fatto in un momento di rabbia, l’architetto siciliano si era avvicinato troppo a Cristina del Basso e questo le aveva dato fastidio.

L’eliminato dal televoto è Kevin che lascia il Grande Fratello 12 in lacrime, ancora una volta Sabrina si salva. La seconda eliminazione è diretta, un veloce televoto sancisce che sarà Vito a dover abbandonare Cinecittà. Diciamo che Ilenia è riuscita ancora una volta a liberarsi di un ostacolo, prima Floriana e poi Vito. Il bel pugliese paga comunque per il suo comportamento con Sabrina.

Ilenia è la prima finalista del Grande Fratello 12, le viene chiesto che vuole continuare a godere del suo privilegio o, volendo, cederlo ad un altro gieffino e rimettersi in gioco. Lei sceglie di regalarlo all’amica Gaia spiegando che non è mai andata in nomination, vuole quindi provare se davvero il pubblico la sostiene. C’è da chiedersi se sia vera amicizia o si tratta solo di una strategia.

La prossima settimana uno fra Sabrina, Ilenia, Patrick e Franco diranno definitivamente addio al Grande Fratello 12.