Non sempre si litiga al Grande Fratello 12, soprattutto dopo l’arrivo delle new entry, in particolare Patrick Ray Pugliese che non perde occasione per organizzare giochi e scherzi che coinvolgono proprio tutti i ragazzi. Grande festa per Carnevale, gavettoni, tuffi in piscina e tanta schiuma da barba. Al divertimento partecipa anche la nuova arrivata, la regina della mortadella, che si è integratata senza alcuna fatica. Vale è titolare di un negozio di alimentari, da qui parte il suo soprannome, va d’accordo con tutti, in particolare con Kevin Lopez, come dice lui di chiamarsi, per via della passione sfrenata che prova per Jennifer Lopez. Fra uno scherzo e l’altro, la Jlo del Grande Fratello non perde occasione per dare una palpatina alla ragazza di Arezzo.

Ha confidato che si è sempre tenuta lontano da relazione sentimentali stabili, il suo sogno era partecipare al papà del reality, ci prova da undici anni, un record, è poi riuscita ad entrare solo grazie al casting online. Vedremo se riuscirà ad intrecciare qualche inciucio con i suoi compagni maschietti d’avventura.

Ferdinando Giordano confida a Cristina del Basso di avere molta nostalgia per Angelica Livraghi, la loro storia, iniziata al Grande Fratello, è finita dopo qualche mese dall’uscita della casa. Caratteri molto diversi, abitudini di vita distanti, il casertano dà una spiegazione molto semplici, entrambi non hanno saputo gestire questo rapporto. L’unico dubbio che sorge è che abbia puntato sul sentimento per scongiurare il pericolo di essere buttato fuori dalla casa di Cinecittà con il televoto. Appare improbabile, essendo stato nella passata edizione il preferito per mesi, ma tutto può verificarsi.

Nel frattempo, sembra che stia nascendo qualcosa fra Amedeo e Cristina del Basso, l’architetto siciliano la definisce molto dolce, la strarompente varesina, invece, non trova parole per definirlo ed ammette di essere attratta da lui. A voler ben guardare, lui dovrebbe avere ben due fidanzate, quella ufficiale, tradita in diretta, la seconda dovrebbe essere Caterina, della quale lui dice di provare molta nostalgia.

La sempre loquace Floriana sostiene che basterebbe un scoccar di dita di Cristina del Basso, una minima confidenza in più per far capitolare Amedeo e lo definisce una farfalla libera che intende svolazzare ora di qua, ora di là.

Sabrina, su suggerimento di Vito, chiede scusa a Ilenia per il suo comportamento, recita la parte della pentita esattamente come il pugliese le ha suggerito, ma anche questa sembra essere una manovra per evitare l’eliminazione dal Grande Fratello 12.