Quanta fantasia ci vuole per realizzare un rubinetto? Bhe, sicuramente direte… basta un tubo cavo da cui poter far uscire dell’acqua da una estremità. Possiamo intuire però che questo da solo no non basti e allora, cosa fare di più? Fortunatamente c’è qualcuno di più larghe vedute, come Octopus Design.

Hansa Latrava è il nuovo rubinetto firmato dalla Octopus in collaborazione con il capo designer della Mercedes-Benz Bruno Sacco.

La sintesi della cooperazione ha dato vita ad una serie di rubinetterie dal design elegante e dallo stile raffinato ma, allo stesso tempo, ideato per redirigere il flusso d’acqua in una ben precisa direzione, per ridurre al minimo gli schizzi e adattarsi a lavabi dalle forme più svariate, anche se di piccole dimensioni.

Le vecchie manopole da ruotare per far uscire l’acqua sono ormai andate in pensione, sostituite da un moderno pulsante on-off.

La regolazione della temperatura sarà quasi un divertimento: un altro pulsante vi consentirà di aumentarla o diminuirla a piacere, rivelando l’intensità di calore grazie ad un LED, posto su un lato. Questo LED assumerà le classica tinta rossa e blu a seconda che stiate utilizzando acqua calda o fredda.

Non sono disponibili informazioni sul prezzo ma sicuramente sarà molto più economico di quello di una Mercedes… l’automobile.