Anche gli ultimi eliminati credono che sarà Davide Mogavero a vincere questa edizione di X-Factor. Il giovane di Salice Salentino è accreditato da tutti come il favorito, persino dai suoi stessi compagni di gara. Come i Kymera, che nonostante tutto tifano per Nathalie.

I Kymera fanno progetti per il futuro, un EP con l’inedito “Atlantide” presentato alla semifinale, e cercheranno di andare avanti con un loro progetto discografico, forti anche del supporto dei loro affezionati fan. Hanno dichiarato, inoltre, che non sono mai stati oggetto di omofobia, un esempio che attraverso la musica si possono superare tutte le intolleranze.

I Kymera si dichiarano comunque soddisfatti del risultato raggiunto nel talent show di Rai 2:

Alla fine, la semifinale è stata una serata coerente con i gusti dei giudici e le opinioni espresse nelle puntate precedenti. C’è stata una scintilla di dispiacere per il nostro mentore Enrico Ruggeri, ma dobbiamo anche dire che uscire alla 12esima puntata ha un suo valore, siamo pure riusciti a presentare l’inedito.

I Kymera tifano infine per Nathalie Giannitrapani, perché dotata di uno stile consono al loro gusto, ma anche perché anche lei ha lunga gavetta alle spalle. Davide potrebbe essere il vincitore, perché ha una bella voce, grande potenziale e piace molto alle ragazzine.