I Miserabili sposta la sua data d’uscita statunitense. Il colosso che riunisce attori del calibro di Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathaway, è costretto a fare la sua comparsa il giorno di Natale.

Inizialmente, l’uscita de I Miserabili era prevista per il 14 dicembre. Ma, in questo modo, il lancio del film avrebbe coinciso con quello di un altro kolossal attesissimo dal pubblico, vale a dire Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato.

Galleria di immagini: Les Miserables, le immagini

Senza ombra di dubbio, far uscire i due film lo stesso giorno ci avrebbe fatto assistere alla sconfitta di uno dei due al botteghino; e la vittima sarebbe presumibilmente stata proprio il film tratto da Les Miserables di Victor Hugo: per quanto si tratti di un’opera dalle grandi pretese e con un cast eccezionale, è pur sempre un lungometraggio tratto da un’opera letteraria dell’Ottocento, mentre Lo Hobbit ha grande seguito a prescindere dalla sua origine letteraria.

Ma non finisce qui: a ridosso del 14 dicembre altri film avrebbero facilmente minato l’uscita de I Miserabili. Tra questi, Monsters&Co 3D, film nataliazio per bambini e famiglie e il film sul Cirque du Soleil.

Il giorno di Natale è un giorno molto buono per le sale cinematografiche. Tuttavia, il 25 dicembre assisteremo ad un altro focoso duello. Ed è proprio il caso di parlare usando termini western, dato che, assieme a I Miserabili, uscirà Django Unchained di Quentin Tarantino.

Fonte: CoomingSoon