Una losca cospirazione trama per rovesciare il trono di Francia, sotto la guida del re Luigi XIII e della regina consorte Anna d’Austria. Chi potrà fermare i malefici intenti del perfido cardinale Richelieu? Solo i tre combattenti più fidati della corona Athos, Porthos e Aramis possono riuscire nell’intento, accompagnati dal giovane e coraggioso eroe D’Artagnan.

Galleria di immagini: I tre moschettieri

A pochi giorni dall’arrivo nelle sale cinematografiche italiane, la data fissata è quella del 14 ottobre, “I tre moschettieri” di Paul W.S. Anderson tiene alta la curiosità e le aspettative per la pellicola ispirata al capolavoro di Alexandre Dumas, per l’occasione vestita di nuovo grazie al concept e alle riprese tutte concepite alla luce delle nuovissime tecnologie 3D, trend che da qualche anno sta diventando un must per tutti i film che aspirano al titolo di blockbuster.

Con un cast stellare, tra cui spiccano i nomi di Logan Lerman, il Percy Jackson della versione cinematografica del fantasy di Rick Riordan, Orlando Bloom, Milla Jovovich e il premio Oscar Christoph Waltz, “I tre moschettieri” sbarca in terra italica grazie alla 01 Distribution di Rai Cinema, la quale è stata capace di accaparrarsene i diritti già l’anno scorso, dopo la presentazione al Cannes Film Market.

Proprio grazie alla collaborazione tra Rai Cinema, 01 Distribution e La Gazzetta dello Sport, le avventure dei moschettieri più famosi della letteratura e del cinema arrivano in anticipo grazie a “Gioco di Squadra”, il concorso a premi nel quale sono stati messi in palio 100 biglietti per 2 persone per la visione del film in una sala Uci Cinemas. Il fortunato che saprà aggiudicarsi il primo premio potrà invece godersi un weekend a Parigi insieme a 2 amici, tutto offerto da eDreams.

Già dal 1 ottobre e fino al 10, i lettori de La Gazzetta dello Sport possono collegarsi al sito del famoso quotidiano sportivo, iscriversi al «Gruppo I 3 Moschettieri» nella community di Gazza Space e partecipare all’estrazione dei premi messi in palio. Niente paura per i non vincitori: le avventure “I tre moschettieri” stanno arrivando al cinema.

Fonte: Gazzetta.it