DireDonna ha visto in esclusiva la nuova collezione firmata Ikea per il Natale 2017 in fatto di addobbi natalizi e decorazioni per la casa. Al fine di vivere a pieno il calore di casa, con le persone a cui tenete, è stata pensata la nuova collezione di Ikea, la Winter Collection 2017/2018, che propone addobbi e oggetti di arrendamento che renderanno magica la vostra abitazione soprattutto nel periodo natalizio e che sono perfetti anche come idea regalo per Natale. L’inverno sta arrivando, giusto per citare una celebre serie tv, e lo spazio casa diventa sempre più importante. Rientrare nella nostra abitazione mentre fuori soffia il vento gelido oppure restare in casa quando fuori piove o nevica è una bella sensazione, che diventa ancora più piacevole quando le stanze sono arredate in modo carino, confortevole e caloroso.

Ikea ha presentato a Milano, dopo il catalogo 2018, la nuova collezione invernale, in vendita da questo mese negli store Ikea, un tributo alla natura selvaggia dell’Islanda e inno al cambiamento. Il concept della nuova collezione Ikea è trasformare gli ambienti interni senza grandi stravolgimenti, ma con pochi gesti, qualche dettaglio particolare e curato nei minimi dettagli, che regali luminosità, calore e un tocco di design ricercato ai tuoi ambienti. Per questo, Ikea ha presentato tre spazi, in tre momenti diversi della giornata, che possono essere trasformati in maniera creativa da un momento all’altro: grazie alla creatività della stylist Funky Tables, un tavolo da pranzo accogliente può trasformarsi nel pomeriggio in un tavolo da ping-pong, mentre la sera la tavola si allunga e diventa imbandita per accogliere famiglia e amici, mentre dopo cena si moltiplicano i posti per dormire con divani letto aperti, luci soffuse e calde coperte.

Due le collezioni di riferimento per l’inverno IKEA:

  • Christmas Home Changing: è composta da soluzioni decorative e di home furnishing caratterizzate da materiali naturali e colori tenui, superfici imperfette e dettagli squisitamente moderni; l’illuminazione soft e naturale e gli elementi decorativi creano un ambiente caldo e ospitale, un’atmosfera morbida e coinvolgente, che avvolge la famiglia e gli amici portando la magia in ogni stanza.
  • Vassad: sono arredamenti dal design marcatamente industriale. I designer Knut Hagberg e Marianne Hagberg si sono lasciati ispirare dai metodi di produzione e dai materiali già presenti e utilizzati nelle fabbriche, traendo vantaggio dalla competenza degli operai per creare prodotti assolutamente unici. Il risultato è una collezione autentica ed essenziale, che si adatta perfettamente a ogni ambiente e a ogni momento della vita.

Con l’avvicinarsi del Natale state cercando gli addobbi natalizi e gli oggetti d’arredamento perfetti per rendere la vostra casa magica e colorata con pochi tocchi? Ecco 10 oggetti IKEA della Winter Collection che non possono mancare nella vostra casa per Natale 2017.

Galleria di immagini: Addobbi natalizi Ikea 2017, le foto

Natale 2017: 10 addobbi natalizi IKEA per la casa

  1. Vinter 2017 servizio da tavola. Il servizio da tavola di Ikea, dallo stile semplice ma ricercato e moderno, con motivo lavorato a maglia, trasforma un pranzo o una cena di tutti i giorni in una festa. È composto da piatto, piatto frutta, tazza e ciotola.
  2. Vinter bricco per il caffè, zuccheriera e lattiera. Questo bricco per caffè dal design minimal e contemporaneo, e la pratica zuccheriera e lattiera con dettagli in sughero, accompagneranno le vostre colazioni invernali in modo del tutto nuovo.
  3. Strala paralume per lampada a sospensione. Un tocco di classe per le vostre feste natalizie: le tre lampade a forma di stella in tre diversi colori renderanno la vostra casa davvero unica.
  4. Strala decorazione da tavolo a Led. Sono due e sono imperdibili: queste decorazioni da tavolo a LED trasmettono immediatamente la magia delle feste, a fronte di un consumo d’energia davvero minimo. Non vi resta che scegliere: orso o volpe?
  5. Vintersaga casetta di biscotto. Nei giorni di festa è il centrotavola perfetto: una graziosissima casetta in marzapane con glassa e confetti colorati che renderà la vostra tavola più colorata e allegra.
  6. Vinter decorazioni da appendere. Per Natale non possono davvero mancare le decorazioni da appendere all’albero di Natale, al camino o in altri ambienti. Gli addobbi sono a forma di Babbo Natale, nelle tonalità del grigio e del rosso.
  7. Vinter 2017 calendario dell’Avvento. Un’altra idea carina per prepararsi alle feste è il calendario dell’Avvento composto da 24 scatoline a forma di cervi, gufi, alberi di Natale e igloo da appendere dove volete.
  8. Strala lampada da tavolo a Led. Rossa, a forma di stella e dal design minimal, realizzata in acciaio con rivestimento a polvere e luce a Led integrata. Il tocco di classe che stavate cercando.
  9. Vassad tappeto tessitura piatta. Grazie alla superficie in lana, resistente allo sporco e all’usura, questo tappeto è ideale per il soggiorno o sotto il tavolo, o ovunque vogliate. Il suo essere doubleface lo rende pratico e versatile.
  10. Vassad lampadario per 10 candele. Se volete dare un tocco vintage e romantico alla vostra casa, è il lampadario che fa per voi: è composto da quattro ganci asportabili, distanziabili in base alle vostre esigenze, realizzato in acciaio con rivestimento a polvere e disponibile nelle tonalità del bianco, rosso e nero.