Quarantadue anni, sei figli (di cui tre adottati), due divorzi, eppure la bellezza di Angelina Jolie non accenna minimamente a sfiorire. Il viso è ancora mozzafiato e il suo corpo tonico e filiforme, malgrado l’attrice e regista americana lo abbia sottoposto a dimagrimenti estremi (che hanno sempre fatto arricciare il naso ai suoi tanti fan) e a operazioni chirurgiche preventive (prima la mastectomia e poi la ovariectomia).

Impegnata da anni in cause umanitarie come ambasciatrice di buona volontà per l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), Angelina si è presentata ai Golden Globes prima e ai Critcs’ Choice Awards 2018 poi con due look che hanno catturato l’attenzione del pubblico e dei fotografi. L’abito custom made di Ralph & Russo bianco con piume le metteva in evidenza le spalle e illuminava ancora di più il suo volto. Ecco come copiare il suo beauty look e quali prodotti make-up utilizzare.

Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Il beauty look di Angelina Jolie: l’incarnato

Pelle del viso uniforme e qualche punto luce ben studiato sono la chiave della sua luminosità. Per creare la base, il prodotto ideale è The POREfessional: Pearl Primer di Benefit Cosmetics, un primer viso illuminante che riduce all’istante la visibilità dei pori e fissa il trucco regalando una pelle luminosa e rimpolpata e un aspetto riposato (35 euro).

Il make-up non deve coprire, bensì esaltare la bellezza naturale, per questo il fondotinta consigliato è Natural Radiant Longwear Foundation di Nars. La sua formula traspirante che non sbiadisce contiene estratti di lampone, mela e melone per aiutare a rendere la pelle più liscia e migliorata nell’immediato, e con una radiosità completa nel lungo termine. Disponibile in 33 tonalità (45 euro).

A fissare il trucco, la celeberrima Poudre Compacte di T.Le Clerc che con la sua consistenza fine e vellutata assicura una lunga tenuta del make-up e una pelle naturalmente luminosa per tutto il giorno. L’ampia gamma di tonalità, alcune delle quali correttive, permette di esaltare la bellezza di ogni tipo di incarnato, ma la più usata è la sfumatura “Banana”,  una sfumatura che riflette la luce e illumina il viso come non mai (45 euro circa).

Il blush scelto dal make up artist per lei è un bonne mine, caratterizzato da una componente rossa, che serve a conferire un aspetto sano alla pelle, la vitalità al viso. Da applicare con un pennello a lingua di gatto per un effetto sfumato. Il prodotto? Il Terrybly Densiliss Blush By Terry, un fard che fard crea una carnagione radiosa con principi attivi antirughe per ridurre e creare una finitura liscia e delicatamente pigmentata (56 euro).

Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Il beauty look di Angelina Jolie: gli occhi

Da Chanel, Les Beiges Palette Regard Belle Mine Naturelle, una palette di ombretti che  offre uno sguardo luminoso, fresco e riposato in ogni momento della giornata. La sua armonia di 5 colori naturali, facili da indossare, permette di ricreare con facilità il look nude della diva hollywoodiana (57 euro).

Impossibile replicare il trucco occhi dell’attrice senza un buon eyeliner. Il consiglio della redazione è l’Instroke Eyeliner di Shiseido, ispirato all’arte della calligrafia giapponese e caratterizzato da una speciale formula a base di gel. L’inchiostro setoso definisce ed esalta immediatamente lo sguardo anche con un solo tratto veloce, offrendo un’applicazione precisissima e una texture morbida (27 euro circa).

Le ciglia super curve? Si ottengono con facilità grazie al Diorshow Iconic Overcurl.  Il suo applicatore incurvato dona un eccezionale potere incurvante su tutte le ciglia. Arricchito con Polimeri-K  dall’effetto tensore, protettivo e fissante, per un finish volumizzante spettacolare (35 euro circa).

Il beauty look di Angelina Jolie: le labbra

Ben disegnata e carnosa, la bocca della star può essere copiata con il Rouge G de Guerlain (l’attrice è testimonial del profumo della griffe): colore intenso e piacere confortevole simile a un cremoso burrocacao, grazie alla associazione di polvere di rubino, per una radiosità spettacolare, sfere di acido ialuronico per labbra perfettamente levigate e burro di mango selvatico per un’idratazione duratura. La tonalità scelta è il Gilda, un rosso ciliegia energico e  brillante (42 euro circa).