Orecchini Bulgari a incorniciare il volto, abito Giambattista Valli Couture ad accompagnare la statuaria silhouette, la giovane Zendaya è stata una delle più ammirate sul red carpet degli Oscar 2018.

Guarda anche: i look più belli agli Oscar e il beauty look di Jennifer Lawrence

Modella, attrice, cantante e ballerina, ha una carnagione olivastra, occhi scuri e tratti pronunciati: il padre, infatti, è afroamericano, mentre la madre ha origini tedesche e scozzesi. Come copiare il suo beauty look? Prendete carta e penna e segnate tutti i prodotti, le tonalità e le tecniche di make-up corrette.

Foto: Getty Images

Il beauty look di Zendaya: l’incarnato

La carnagione scura dell’attrice viene enfatizzata da toni caldi, con bronzer aranciati. Alcune zone del viso sono illuminate, rendendo il make-up semplice e raffinato: la sua pelle perfetta e ben idratata è molto luminosa, ma è resa ancora più splendente grazie a un uso sapiente dello strobing.

Perfetto un fondotinta fluido dalla texture leggera come Vitalumière Aqua di Chanel, che offre un eccezionale effetto “seconda pelle” e regala un colorito uniforme e fresco. Ha una copertura naturale modulabile, per questo può essere steso con facilità usando un pennello soffice, così da creare delle zone di luce su punti strategici del volto, come la fonte, il ponte del naso e la parte tra gli occhi e gli zigomi (42 euro)

L’illuminante va scelto di una tonalità più chiara: Fluid Sheer di Giorgio Armani Beauty veste la pelle di un velo di organza fluida e sottilmente madreperlata per scolpire e illuminare il viso. La sua forma unica e traslucida è disponibile in una collezione di nuance versatili per rivelare la luminosità della pelle (45 euro).

Il Blush bareMinerals Ready sottolinea le guance con un colore modulabile e long lasting. La formula vellutata, a base dell’esclusivo SeaNutritive Mineral Complex composto da antiossidanti e da olio di camelia spremuto a freddo, rende la pelle più morbida e levigata. Un colore minerale compatto che dura fino a 8 ore (20 euro).

Foto: Getty Images

Il beauty look di Zendaya: lo sguardo

Per gli occhi, dalla forma già piuttosto allungata, è stato scelto un intenso smokey eyes sui toni del marrone, con sfumature calde e luminose, che le aprono sguardo, dando maggiore profondità, e valorizzano il nocciola del suo iride. A sottolinearli, una linea sottile e decisa di eye-liner e una passata generosa di mascara.

La Shade + Light Glimmer Eye Palette di Kat Von D contiene 12 tonalità in una gamma di finiture brillanti con toni neutri, freddi e caldi con perlati metallici per aiutare a sfumare e aggiungere luce (45 euro).

La Petite Robe Noire Roll’Ink Liner di Guerlain è l’eyeliner di nuova generazione con un innovativo applicatore a forma di rotella, che scivola sulla palpebra in un batter d’occhio, perfetto per disegnare tratti sottilissimi. No-transfer e waterproof, ultra nero (28 euro).

Le ciglia super incurvate, lunghe e ben definite si ottengono con facilità con il Diorshow Pump ’N’ Volume di Dior, un mascara per ciglia XXL. Premendo semplicemente il tubetto flessibile del mascara, la formula ultra-volumizzante si fluidifica e l’applicatore si carica di prodotto cremoso (35 euro).

Sopracciglia perfette? ka-BROW! eyebrow cream-gel color di Benefit è un gel cremoso colorato che riempie, scolpisce e definisce in un attimo le sopracciglia. Il pennello angolato in dotazione si trasforma come per magia in un pennello full size per un controllo e un’applicazione perfetti (28 euro).

Foto: Getty Images

Il beauty look di Zendaya: la bocca

Le labbra, carnose e ben disegnata, sono uno dei punti forti del suo bel viso. Stavolta ha deciso di lasciarle color nude e glossy.

Il prodotto ideale è il nuovissimo Gloss Interdit Vinyl di Givenchy in tonalità Nude Addiction: un gloss con una coprenza media per labbra colorate, brillanti e rimpolpate. Incredibilmente lucida ed estremamente luminosa, la sua formula offre un risultato magnetico, sensuale e un effetto “volume naturale” (29 euro).