Che fosse “Glee-Mania” in tutto il mondo è ormai un fatto conclamato. Il serial TV a ritmo di musica, infatti, ha conquistato proseliti anche al di fuori dei confini americani: basti pensare che “Glee The Music Volume 1”, la compilation con tutte le canzoni della prima serie, ha debuttato questa settimana in Gran Bretagna direttamente in vetta alla chart.

Fra i numerosi fan, però, ce n’è un gruppetto davvero speciale: la famiglia Obama. La first lady Michelle e le sue due figlie sembra non perdano un episodio del divertente programma TV, tanto che la moglie del presidente degli Stati Uniti ha pensato di invitare l’intero cast al suo White House Easter Egg Roll.

L’evento, organizzato dalla Casa Bianca per Pasqua, si terrà il 5 aprile con lo scopo di promuovere la lotta all’obesità nei bambini e una vita sana, all’insegna dello sport. Fra giochi e attività ludiche, il cast di “Glee” è stato chiamato ad allietare i presenti con un’esclusiva performance live. Un appuntamento imperdibile, quindi, a cui potranno accedere solo i fortunati vincitori di una lotteria online, fortemente voluta dal presidente Obama.

Davvero l’ennesima soddisfazione, dopo la vittoria ai Golden Globe, per il creatore della serie Ryan Murphy e il suo scatenato gruppo di attori. “Glee” tornerà ad aprile sugli schermi americani, con una seconda parte della prima stagione ricca di nuovi personaggi e special guest star, mentre in Italia sono attualmente in onda i primi episodi su Fox, ogni giovedì alle 21.10.