Dal set di “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” arrivano alcuni spoiler dell’attesissima pellicola: Catwoman alleata dell’arcinemico Bane contro Batman? Così pare, almeno dalle parole del personaggio di Anne Hathaway carpite da una scena girata in agosto e riportate dal Los Angeles Time.

«Mi spiace rovinare le cose, ma Bane ha bisogno di questi ragazzi».

Galleria di immagini: Il cavaliere oscuro - il ritorno, Trailer

Dove uno dei ragazzi è Bruce Wayne, cioè Batman, incappucciato e apparentemente rapito. Catwoman potrebbe dunque lavorare per Bane, c’è da vedere per quanto tempo e in che modo, visto che indipendenza e autonomia sono tratti caratteristici della donna-gatto che presumibilmente ritroveremo anche nella rivisitazione di Christopher Nolan.

Altri dettagli riguardano il costume high-tech di Catwoman, corredato da gadget letali, come le punte seghettate che sbucano dai talloni. Una veste che è stata criticata dai fan più duri e puri del fumetto, ma che si accorda all’universo meno gotico e più tecnologicamente realistico creato da Nolan per la sua trilogia.

A confermare la discontinuità con le altre Catwoman è ancora Anne Hataway, che piuttosto che alle precedenti versioni dell’antagonista di Batman, ha dichiarato di essersi ispirata all’affascinante attrice e scienziata Hedy Lamarr, a Hollywood tra gli anni Trenta e Cinquanta, e al suo seducente modo di respirare.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno“ arriverà nelle sale italiane il 29 agosto 2012, circa un mese dopo l’uscita australiana e americana: la corsa allo spoiler è già iniziata.

Fonte: The Wrap