La prima settimana di nomination di Gianna Orrù, la madre di Valeria Marini, è stata abbastanza altalenante in quel dell’Isola dei Famosi. Chiariti i motivi della nomination con Roberta Allegretti, la sarda ha quindi riacquistato la sua verve solita. Una donna che non le manda di certo a dire, nemmeno al momentaneo ospite Emanuele Filberto.

Sbarcato in Honduras la scorsa settimana, Emanuele si è ben integrato nei doveri dell’isola, forse anche mosso dalla consapevolezza di tornare presto tra i più comodi salotti italiani. Durante una chiaccherata del tutto simpatica con la nominata, però, la Orrù non ha voluto lasciarsi andare una battutina che, seppur ironica, sembra aver colpito nel segno.

Galleria di immagini: Emanuele Filiberto a L'Isola dei Famosi

“Principe dei miei stivali”, così è stato definito il discendente di casa Savoia. Reo di essersi preso i meriti della riappacificazione tra Gianna e Roberta, il Principe deve infatti sottostare al volere della vera e propria regina dell’Isola.

Si tratta, ovviamente, di un contenzioso scherzoso che non ha affatto inficiato i rapporti dei due sulla spiaggia più famosa della televisione. Ma il pubblico è ben al corrente delle dichiarazioni della Orrù, mai fatte a caso seppur con il sorriso stampato sulle labbra: che vi sia una certa insofferenza tra la mamma VIP e l’aristocratico?

Scherzi a parte, Emanuele Filiberto ha dimostrato un buon spirito d’adattamento già dalla sua prima puntata. L’abbiamo visto mangiare occhi di pesce, accontentarsi del poco regale vasino per i bisogni più intimi e, non ultimo, aprire una polemica ironica con i poco virili uomini depilati, incalzata dalla vista di un rasoio. Sembra quasi un peccato, tutto sommato, non sia stato scelto come naufrago a tutti gli effetti.