Johnny Depp si è letteralmente innamorato di Venezia, dopo averla vista durante le riprese di “The tourist“. Pare, infatti, che l’affascinante attore sia in procinto di acquistare casa sulla laguna: in particolare si tratterebbe di un palazzo seicentesco su Canal Grande, palazzo Donà Sangiantoffetti, almeno stando alle dichiarazioni del quotidiano “La nuova Venezia”.

Invaghito della città che ha ispirato artisti di ogni genere, Depp pare che abbia fatto un’offerta che ammonta a 10milioni di euro. Non pochissimi, neppure tenendo conto del grande e prezioso valore, storico e architettonico, del palazzo.

Pare che i proprietari abbiano anche confermato l’interessamento di Depp, ma anche di non essere giunti ancora a un accordo: pare anche che l’attore abbia chiesto la possibilità di annettere alla residenza principale un immobile vicino, e delle particolari finiture. La residenza principale è già di per sé molto grande e si estende per 680 metri quadri.

Galleria di immagini: Johnny Depp a Venezia

Così, se dovesse acquistare, Johnny Depp diverrebbe solo l’ultimo di una schiera di divi hollywoodiani, che si sono interessati all’Italia per ragioni differenti. Depp si sarebbe follemente innamorato del palazzo in questione e lo avrebbe visitato già ai tempi delle riprese di “The tourist“.