Collaborazione esclusiva per Sephora, che presenterà nei propri store la collezione di make-up di Karl Lagerfeld, una limited edition ricca di sorprese. Designer of The Year, questo è il nome, è composta da pezzi unici dedicati al grande stilista e direttore creativo della storica maison francese Chanel.

Ogni prodotto è personalizzato dalla silhouette del designer, che campeggia non solo sul raffinato packaging dei cosmetici; la si ritrova infatti stilizzata anche per dar forma a cinque ombretti di una palette lussuosa, estrosa seppur dalle tonalità classiche. Le gradazioni satinate richiamano il jeans, con un blu elettrico e vivace, accostato a colori neutri ed eleganti: un bianco neve molto luminoso e due sfumature di grigio, toni metallici perfettamente in linea con le tendenze della stagione, che culminano in un’esplosione dorata.

Il metallo più prezioso è il filo conduttore della collezione, abbinato al classico e raffinato nero che sublima l’effetto splendente dell’oro; due colori emblematici scelti come tonalità anche nell’accoppiata di smalti: presentati in un prezioso coffret, sono racchiusi dalla figura dello stilista in occhiali scuri che domina anche la ricercata trousse con la firma dorata di Karl Lagerfeld. Autografo onnipresente su tutti i pezzi, compresa la palla di neve dall’attitudine assolutamente glam, nella quale il profilo scuro del designer è immerso in una pioggia di scaglie d’oro.

Quasi un preview di Natale, che da Sephora si preannuncia più ricco che mai: la collezione Designer of The Year sarà disponibile negli store della catena dalla fine di Ottobre, assieme alla fragranza femminile Karleidoscope, la cui testimonial è la bellissima Bianca Balti.