Il Principe William e Kate Middleton, dopo aver deciso di non trascorre il Natale a Sandringham come previsto dal protocollo di corte, hanno deciso di apportare un altro grande cambiamento, trasferendosi, almeno per il 2017, a Kensington Palace a Londra. Anmer Hall nella tenuta di Sandringham a Norfolk è stata fino a ora la principale residenza del Duca e della Duchessa di Cambridge, che fu regalata alla coppia direttamente dalla Regina Elisabetta. Mentre la sovrana trascorre nella tenuta solo le vacanze, per Kate e il Principe William è stato un luogo perfetto per crescere i loro figli, George e Charlotte, con tranquillità e pace.

Adesso, però, sembra che la famiglia sia pronta a spostarsi nella capitale. Secondo Vogue, infatti, Kate Middleton, William e i due principini andranno a vivere a Kensington Palace. Il palazzo fu residenza reale inglese, dando natali alla Regina Vittoria che fu l’ultima sovrana a risiedervi prima di trasferirsi a Buckingham Palace. La famiglia tornerà probabilmente a vivere nell’appartamento 1 A di Kensington Palace, dotato di ben 20 stanze, dove già Kate e William avevano abitato part-time dal 2013. È lo stesso appartamento in cui visse la Principessa Margaret, sorella minore di Elisabetta, e dove William e Harry sono cresciuti con i genitori, il Principe Charles e la Principessa Diana.

A Kensington Palace, tra l’altro, Kate Middleton e il Principe William hanno ospitato molti ospiti illustri, tra cui Michelle e Barack Obama. Nel palazzo vive già anche il Principe Harry, tornato a vivere qui nel 2012 lasciando Clarence House.

I motivi di questo trasferimento sarebbero molteplici: da una parte, il Duca di Cambridge terminerà il contratto di impiego come pilota per l’Air Ambulance a fine marzo, avendo quindi più tempo a disposizione per stare con la famiglia e partecipare a un numero maggiore di eventi reali. Inoltre, sulla decisione hanno inciso anche le scelte sulla scuola e l’asilo per George e Charlotte.

“Il Duca, in particolare, ha avuto molto su cui riflettere durante le vacanze di Natale. Lui ha il suo lavoro come pilota aereo di ambulanze, che gli piace molto, ma vuole allo stesso tempo prendere parte a maggiori impegni reali, così come la Duchessa. Le decisioni sulla scuola e materne fanno parte di tutto questo”, ha riportato il The Telegraph.

In particolare, sembra che il Principe William e Kate Middleton siano intenzionati a iscrivere il Principe George alla Wetherby School, la scuola frequentata sia dal Duca di Cambridge che dal Principe Harry, e che ha una retta di £6,500 all’anno. Inoltre, spostarsi a Londra renderebbe più facile per la coppia occuparsi delle organizzazioni di beneficenza che hanno fondato e sostengono, come la Royal Foundation of the Duke and Duchess of Cambridge and Prince Harry.

Galleria di immagini: Principe George le foto più belle

“Vogliono essere in una posizione nella quale se viene chiesto loro di fare di più, possono dire di sì. Il Principe di Galles vuole avere un numero di impegni ristretti come Re, quindi questo avrà un effetto anche sulla quantità di compiti assegnati a ogni membro della famiglia reale. Inoltre, cresce l’ambizione per le loro charity. L’impatto della campagna Heads Together per la sensibilizzazione sulla salute mentale li sta rendendo particolarmente attivi su una tematica a cui tengono molto”, ha riportato una fonte al Telegraph.

[leovideo id=’187207′ autostart=’false’ onclick=’0′ related=’true’ exclude=’187208′ termid=’66’ ]