La Regina Elisabetta ospiterà un banchetto di stato a Buckingham Palace per Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna questa settimana: parteciperanno anche Kate Middleton e il Principe William? È quello che si chiedono e si augurano in molti, soprattutto per vedere insieme due icone di stile ed eleganza come la Duchessa di Cambridge e la sovrana consorte spagnola.

Nel caso Kate Middleton partecipasse all’evento, sarebbe il suo secondo banchetto di stato organizzato dalla Regina. La madre del Principe George e della Principessa Charlotte, infatti, fece il suo debutto nell’ottobre 2015, quando dette il benvenuto al Presidente cinese Xi Jinping arrivato nel Regno Unito. La Duchessa, per l’importante occasione, indossava un abito da sera rosso della sua stilista preferita, Jenny Peckham: la scelta non fu casuale, in quanto, indossando un vestito rosso, voleva rendere omaggio non solo alla bandiera della Cina, ma anche alla cultura cinese, secondo cui il rosso simboleggia fortuna e gioia. Inoltre, è stata una delle rare volte in cui Kate ha indossato una tiara: prima di quella serata, l’aveva portata in pubblico solo in occasione del suo matrimonio nel 2011 a Westminster Abbey.

Il banchetto per i reali spagnoli si terrà domani sera a Buckingham Palace e sarà sicuramente presente il Principe Filippo insieme alla Regina Elisabetta, che inaugurerà la cena con un discorso, seguita da Re Felipe. La partecipazione degli altri membri della famiglia reale inglese non è stata ancora confermata, ma saremmo curiosi di vedere l’abito scelto questa volta da Kate Middleton, oltre ad ammirare lo stile della Regina Letizia.

Il re e la regina spagnoli resteranno nel Regno Unito per due giorni. La coppia sarà ricevuta con una cerimonia formale di benvenuto presso l’Horse Guards Parade domani e pranzerà con la Regina Elisabetta e il Principe Filippo a Buckingham Palace, prima di prendere il tè con il Principe Carlo e Camilla. Giovedì, invece, Felipe e Letizia visiteranno Westminster Abbey, accompagnati dal Principe Harry. Questo sarà il primo impegno ufficiale di Harry nelle visite di stato, un segnale che i giovani reali di Casa Windsor stanno assumendo sempre più incarichi reali per alleggerire i compiti della nonna.

Galleria di immagini: Abiti in pizzo, look reali da copiare, da Kate Middleton alla Ortiz