Pippa Middleton, sorella di Kate Middleton, è pronta per convolare a nozze: il fidanzato James Matthews le ha chiesto di sposarla e lei, come in ogni favola, anche se moderna, che si rispetti, ha detto di sì, nonostante i due si frequentino ufficialmente da meno di un anno.

La sorella di Kate Middleton e il milionario londinese avevano avuto nel 2012 una breve relazione, ma il ritorno di fiamma è avvenuto durante l’autunno 2015, dopo la rottura di Pippa Middleton con il banchiere Nico Jackson. Si era capito da subito che i due facevano sul serio, visto che sono andati a convivere poco dopo il loro ricongiungimento. Tuttavia, il loro debutto pubblico come coppia era avvenuto meno di due settimane fa, quando si erano presentati insieme a Wimbledon per assistere al prestigioso torneo di tennis.

Il Daily Mail ha svelato i dettagli della proposta, avvenuta in maniera molto tradizionale e romantica: mentre la coppia si trovava sul Lake District, una delle regioni montuose più belle dell’Inghilterra, ad ammirare il bellissimo panorama dalla vetta di un monte, James Matthews si è inginocchiato formulando la proposta di matrimonio e mostrando un anello con un bel diamante. Pippa Middleton sarebbe rimasta “veramente sorpresa” dalla proposta, ma non avrebbe esitato ad accettare.

Sembra anche che il fratello della star di Made in Chelsea Spencer Matthews abbia chiesto la mano al padre di Pippa prima di porre la fatidica domanda: “James è un tradizionalista e vuole fare le cose per bene. Questo significa anche avere l’assenso del suocero”. I genitori della socialite, a detta di amici, sarebbero molto felici: “Mike e Carole sono davvero contenti. A loro piace James e sono sicuri che renderà Pippa molto felice”.

Il matrimonio dovrebbe celebrarsi il prossimo anno, ma potrebbe non essere l’unico nella famiglia Middleton: anche il fratello di Kate e Pippa, James, sarebbe pronto a fare il grande passo. A suggerire la possibilità è stata proprio la compagna di James Middleton, Donna Air, che parlando alla rivista Fabulous ha ammesso: “Mi sento come se fossi già sposata in qualche modo. Se vorrei un matrimonio ufficiale? Certo, perché no! Il matrimonio è importante ed è un bel fondamento se hai dei figli”. Tuttavia, lei non vorrebbe un matrimonio in grande ma contenuto, “magari un pranzo”. Cosa ne penserà Kate Middleton di tutte queste liete notizie?