Kate Middleton è un’icona di stile ed è sempre stata elogiata non solo per la sua eleganza ma anche per la capacità di riciclare outfit o di indossare anche capi economici con maestria. Tuttavia, sembra proprio che nell’ultimo anno la Duchessa di Cambridge abbia prediletto capi firmati come D&G e Preen, tanto che il costo del suo guardaroba 2016 è stato molto più alto di quello dello scorso anno.

La spesa in abiti di Kate Middleton per il 2016 sarebbe pari a 174170 sterline, contro i 43260,99 pound dello scorso anno. A rivelarlo il Daily Mail, che ha fatto i conti in tasca alla Duchessa più popolare e amata del momento. Secondo il magazine, durante il suo tour reale in India e Buthan, le spese per il suo abbigliamento sarebbero ammontate a più di 35 mila sterline, somma superata in occasione della visita ufficiale in Canada con il Principe William e i figli George e Charlotte: il costo del suo guardaroba è stato di 62 mila sterline e includeva capi di Jenny Peckham, Preen, Stella McCartney e D&G.

Anche nella giornata di ieri, Kate ha dato sfoggio di quanto i suoi gusti in fatto di moda stiano cambiando, privilegiando sempre di più abiti firmati da stilisti del lusso. Partecipando a un party di Natale per celebrare il lavoro dei volontari, Kate Middleton ha indossato un abito a stampe verdi e rosse creato da Venessa Seward, stilista francese che ha lavorato in passato con Chanel, Tom Ford e A.P.C.. Costo dell’abito? 720 sterline.

Tra i suoi stilisti preferiti, c’è anche L.K. Bennett: tra i suoi outfit indossati da Kate Middleton quest’anno, ricordiamo il tubino bianco con stampe a forma di tulipani blu (dal costo di 245 sterline e già indossato dalla Duchessa di Cambridge), un vestito rosso indossato per un evento di beneficienza ad agosto e un visito in seta dal valore di £375 per un party di bambini al Natural History Museum.

Galleria di immagini: Le foto di tutti look di Kate Middleton del 2016

L’abito più caro sfoggiato da Kate Middleton quest’anno è stato il bellissimo vestito lungo rosso di Jenny Peckham indossato all’annuale Diplomatic Reception a Buckingham Palace, che la Duchessa ha abbinato alla famosa tiara appartenuta a Lady Diana. Vista l’occasione, la spesa è giustificata: l’abito costa 2600 sterline.